[GVAN]Dispersio: Alone e Dispersio: Restart

.::Autorizzato Da Nico::.

Mi son dimenticato di dire che i titoli son sotto sviluppo, non son ancora su AppStore :ahsisi:.

Eccoci qua con qualche news sul secondo capitolo, forti (?) dell’esperienza maturata con primo capitolo.
Esperienza che, scherzi a parte, c’è davvero.
Il lavoro è organizzato in modo infinitamente migliore. Finalmente abbiamo imparato ad organizzarci i tempi e, soprattutto, sappiamo come gestire il “marketing” (parolone fin troppo grosso se accostato al nostro progetto).

Una “Graphic Visual Adventure Novel” (GVAN, per gli amici), un genere che si avvicina a, non saprei, Time Hollow (un gioco per NintendoDS).

Quali sono le novità?

  • Le versioni iPhone(che avrà la risoluzione del retina display) ed iPad (niente 2x questa volta) usciranno in contemporanea ed avranno lo stesso prezzo (no, la versione iPad non costerà il doppio).
  • Maggior interazione (in stile Silent Hill: Shattered Memories per Wii) e forse pure qualche enigma.
  • Abbiamo tirato nel cesso la BambooPen ed abbiamo comprato una Pen&Touch (che, secondo mio fratello, è tutt’altra cosa rispetto alla Pen).
  • Abbiamo deciso che in certi momenti qualche soundtrack ci vorrebbe, stiamo quindi lavorando alla composizione di queste due o tre musichine.
  • Molte scelte non saranno più sotto forma di scelte. Molte volte non vi ritroverete quindi a dover scegliere se andare a destra o a sinistra, certo lo farete comunque ma abbiam trovato modi più “fluidi”, magari l’uso di qualche strumento o roba del genere.
  • Il “random”: in certi momenti ci troveremo a dover interagire con l’ambiente “grazie” a dei minigiochi. Per consentire una maggiore rigiocabilità stiamo cercando di creare più varianti per ogni singola interazione. Queste varianti verranno scelte in modo random in questo modo ogni volta, pur scegliente gli stessi percorsi, sarà diversa dalla precedente
  • Il tutto avrà un aspetto molto più professionale del primo.

PS:Le immagini postate sono a 480x320 ma le ho ridimensionate io per questioni di spazio fisico sullo schermo. 960X640 son abnormi :fermosi:

A breve nuove info e screen.

Dobbiamo ancora decidere lo sfondo del testo. Se avete consigli parlate pure.

Adesso parliamo di Dispersio:Restart.
L’ultimo aggiornamento sarà con l’ultimo capitolo quindi “Restart” sarà aggiornato in modo assai costante.

Ecco qualche info.

  • Uscirà prima del terzo capitolo.
  • Sarà COMPLETAMENTE ridisegnato per iPhone4 e iPad*.
  • Sarà aggiunto un giorno intero (Start si ambienta in una sera) più il passato di qualcuno.
  • L’idea attuale è quella di strutturare il capitolo in giornate in modo da consentire a chi si è già fatto certe giornate di giocare solo le aggiunte.

*Chi ha comprato la versione iPhone di Dispersio:Start potrà mandarmi una mail con la ricevuta e riceverà il codice redeem per scaricare gratis la versione iPad. Chi non ha comprato nessuna versione dovrà spendere i canonici 0,79cent.

Questa o la prossima settimana verrà spedita una versione demo (iPhone e iPad) alla Apple.

Versione demo iPhone disponibile su AppStore