guide e tutorial Ipad

Scusate,
ho provato a fare da solo ma non ci sono riuscito, ho provato anche a fare delle ricerche ma niente.
Sapete perchè nessuna delle guide o tutorial per ipad si apre?
A me risulta sempre indirizzo non valido.
Inoltre, sapete se è possibile aggiornare ad ios 5.0.1, il mio ipad 1, mantenendo inalterato il jb 3.2.1?

Spero di non aver detto cavolate e vi ringrazio dell’aiuto.

no, non è possibile.
per aggiornare DEVI per forza rifare tutto.

inoltre… come mai vuoi mantenere il jb?
che tweek e programmi hai installato da cydia?

Volevo mantenere questo perchè ho visto che è molto stabile. E anche perchè non sono capace a mettere l’ultimo. :stuck_out_tongue:

Edit: errore :slight_smile:

non l’ho capita

Sapresti gentilmente dirmi perché ti serve il jailbreak?

ottima domanda… ho l’iphone da tanto. Senza jb e mi trovo benissimo. Proprio oggi ho acquistato un ipad 1 con jb.
E ho trovato difficolta perche non riesco a fare nulla.
Per esempio vorrei sincronizzare tutte le mie cose con itunes, le stesse che ho su iphone, ma itunes mi dice che prima di sincronizzare devo ripristinare. Se ripristino perdo il jb. A che mi serve il jb? A niente. Volevo usarlo per capire quali sono i vantaggi. Servirà a qualcosa questo jb se esiste.
P.S. mi consigliate di lasciarlo cosi o di installare IOS 5? che su iphone 4 va tanto bene!?
grazie x l’aiuto

Fai una bella cosa…ripristina in dfu (link in firma). E ti si aggiornerà in automatico a iOS 5…poi se vuoi fare il jb segui ciò che viene detto in questo post http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/79878-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-0-1-a.html

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Si , il jailbreak serve a qualcosa , è stato creato sopratutto per eliminare,le restrizioni imposte da Apple e per personalizzarlo al massimo , naturalmente alcune persone lo utilizzano per scopi … Illegali…Per questo sul forum siamo un po’ scettici a trattare l’argomento “jailbreak”

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Scettici? Se ne parla tranquillamente o.O

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

dalla tua guida leggo che il ripristino in DFU si fa quando ci sono problemi… io vorrei sapere se é meglio avere questo jb o aggiornare a ios 5

Ci sono molte novità davvero comode, gira bene…e quant’altro e c’è il jb anche di iOS 5.
Cmq si utilizza la modalità dfu per eliminare ogni traccia del jb, in modo tale da avere il firmware completamente pulito su cui, volendo, rifare il jb.
Io ti consiglio di aggiornare a iOS 5 e se vuoi fai il jb. Poi sei libero di fare come meglio credi. Inoltre, ti consiglio di guardare su youtube qualche video di iOS 5 “originale” e con jailbreak :wink:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

vedo che siete andati allegramente off topic… complimentoni!

le guide nella sezione ipad sono state ripristinate.

chiudo