Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Salve a tutti, oggi mi sono messo di buona lena per riparare un iphone 4, i problemi erano i seguenti: tasto power duro come un mattone e tasto home decisamente poco sensibile! costo dell’operazione? 0 euro!

Requisiti:

1.pazienza, mano ferma e soprattutto essere Ordianati e Precisi!!
2.cacciavite a stella da precisione
3.cacciavite torx (se avete il modello con le viti esagonali)
4.colla super attack (può sembrare rudimentale ma non lo è! :P)
5.Spay per la pulizia dei contatti elettrici

Prima cosa da fare è smontare l’iphone, ci sono molte guide per farlo, attenzione che le viti non sono tutte uguali! non c’è bisogno di smontare tutto, basta la batteria, scheda madre, fotocamera posteriore e modulo vibrazione! una volta arrivati al tasto power/sleep smontare il pulsante:

Cattura.PNG

ora prendete l’attack e dopo aver pulito la superficie applicare una piccola goccia in questo modo:

power.PNG

ora armatevi di pazienza e lasciate asciugare perfettamente! :smiley:

quando si e asciugato potete rimontare tutto, l’operazione è finita! :stuck_out_tongue:

per il tasto home invece ho adottato un sistema piu semplice ma molto efficace!

basta prendere lo spray detergente per i contatti elettrici e bagnare il tasto home, piano piano si fa scendere il liquido nella fessura premendo e rilasciando il pulsante, dopo qualche passata tornerà come nuovo! :wink: è consigliabile anche una ricalibratura: aprire un app nativa dell’iphone, premere il tasto power fino a quando compare lo swipe per lo spegnimento, ora basta tenere premuto il pulsante home ed aspettare che si chiuda l’app dopo 7 secondi circa :wink:

Spero sia utile a qualcuno questa mia guida, diciamo a costo zero ad eccezione dello spray ed attack!:stuck_out_tongue:

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Grazie :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Ciao, una domanda un po’ stupidina: posso farlo con un 4s?

Inviato dal mio iPad

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Il 4 e il 4s sono identici o quasi, quindi questa guida è utile per entrambi

Grazie per la guida, sicuramente utile a tanti che hanno questi problemi (soprattutto al tasto home).

di nulla sono contento che sia utile :slight_smile: cm in teoria dovrebbe essere valida anche per il 4s, alla fine il tasto home e il tasto power dovrebbero essere identici ;D

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Io ho visto dei video su youtube e di iPhone repair Maiami beach !! Mi sembrano dettagliate e compete … Voi che ne pensate ?

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

io ho seguito le guide di ifixit e mi sono trovao benissimo

a distanza di un mese confermo che è tutto perfettamente funzionante, il tasto sleep è rimasto preciso e scattante come appena riparato, il tasto home è migliorato parecchio! la mia guida sembra funzionare perfettamente :wink:

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Pgrazie mille molto utile :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

dovresti ancora rispondere ad un pm mandato qualche giorno fa :wink: grazie.

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Io lo spray nel dispositivo non lo metterei mai … Potresti più danneggiare che riparare … Lo stesso Dell attack… Se i tasti sono rotti tanto vale cambiarli direttamente

Guida per riparare tasto home e power iphone 4

Fatto klara

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Risolto…grazie alla Vs guida ho recuperato il tasto power dell’iphone 4…