Guida passo passo per l'utilizzo iphone4 16GB straniero!

Help help!!! Dopo aver usato questa guida :
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered e l’iPhone attivato come iPod Touch

mi ritrovo in questa situazione:
non riuscendo a ripristinare il fw creato con snowbreeze perché mi si blocca al caricamento con la mela e la barra vuota (ho provato a cambiare pc e usb ma il risultato non cambia) ho ripristinato l’iphone4 da itunes regolarmente e quando mi dice “tutto completato correttamente attendere il riavvio” su itunes mi esce questa schermata http://img707.imageshack.us/img707/2421/nuovaimmaginer.png e sull’iphone mi esce il tasto sblocca che cambia in tutte le lingue del mondo e una volta tolto il blocca tasti mi fa inserire lingua, paese/regione, localizzazione e poi mi esce la schermata del cavo usb verso itunes.
Se riapro itunes mi esce la stessa schermata di prima(quella del link). Premettendo che l’iphone4 è straniero e ha installato l’ultimo ios ovvero il 5.0.1 volevo sapere come procedere per sbloccarlo e usare il wifi, app, l’ipod e tutto quello che posso usare a parte la parte telefonica perché per ora so che non è possibile utilizzarla!
Grazie e datemi una mano perché io non so come muovermi! (

Purtoppo,per adesso,non esiste altro che quella guida per attivarlo come iPod Touch.
In caso attendi la versione definitiva di sn0wbreeze per iOS 5.0.1

Per quanto riguarda quella schermata cosa significa? perche dice che potrebbe essere danneggiato? poi sono l’unico che non riesce a farlo? e quando uscira la definitiva? grazie e scusa per tutte le domande ma almeno evitiamo di prolungarci con le pagine XD

Quella schermata ti dice che devi attivarlo con la SIM originale straniera,il modo per superarla e’ scritto nella guida che tu stesso hai riportato.
Non si sa quando uscirà

capisco…quindi non è danneggiato giusto?perché quando riuscii ad attivarlo non mi funzionava il wifi… e se riesco ad avere una sim originale at&t poi cosa dovrei fare? (l’iphone è stato venduto con operatore at&t)

Ciao anche io sono nella tua stessa situazione:
sono rimasto bloccato alla schernata con la mela e barra vuota sotto… itunes non lo rileva… dove sbaglio?
Lo rimetto in DFU rifaccio tutta la procedura (non mi da nessun errore itunes in fase di ripristino) ma sempre stessa cosa… barra vuota…
Come posso risolvere??
Ho aspettato una decina di minuti con la barra vuota e poi ho scollegato tutto… visto che non da segni di vita:confused1::confused1:
Consigli?
Premetto ho la sim originale magari arrivarci all’attivazione.!!!

Devi riavviarlo con ibooty…

Scusami ma è scritto in qualche guida??
Grazie … volevo capire prima di combinare qualche guaio + grosso…

premetto che a me itunes non mi da nessun errore…
Saluti

no è solo una normale procedura… basta riavviare usando ibooty

Speriamo ti farò sapere… stasera provo…!

Azz non cambia nulla… come devo fare???

Scusate la mia poca conoscenza in materia… ma se io ho un Iphone4 straniero simlocked già con il 4.3.4 tethered e faccio un ripristino al 5.01 e poi eseguo il JB come di consueto con redsn0w 0.9.10b3 non risolvo entrambi i problemi (sblocco il telefono ed ottengo il jb untethered) ???
Ok per il fatto di continuare ad usarlo come ipod-touch…
Grazie

mi associo alla domanda visto che sono impantanato…se provo con redsn0w???

Ok risolto con redsn=w

wow hihihi!!!

Perfetto :wink:

Devi seguire la guida che sto facendo girare da giorni sul forum,e’ scritta anche in questa stessa discussione.

Continuo a non capire… scusa.
Volevo solo chiedere : se faccio il ripristino a iOS 5.0.1 e subito dopo il JB untethered con redsn0w 0.9.10b3 non ottengo lo stesso risultato descritto nelle guide postate all’ inizio di questo thread ? Avendo un iphone 4 straniero simlocked devo sbloccarlo con il jb. Grazie.

Vai con redsnow… ti preserva anche la BB è meno macchinoso… Ti crei il custom firmware lo ripristini con itunes e dopo fai il jail…

Saluti

Proprio perché hai un iPhone 4 straniero devi usare la guida che ho scritto sopra.
Non devi ripristinare semplicemente ad iOS 5.0.1
Aggiorneresti ancora la baseband

con iphone 4 straniero aggiornato da itunes alla 5.0.1 per poterlo usare (esclusa la parte telefonica) posso usare redsn0w 0.9.10b3 facendo questi semplici passaggi??
-carico il file “iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore.ipsw” nel menu Extras–Select IPSW
-tornando indietro faccio Jailbreak spuntando la voce "install cydia
Successivamente basta attendere il riavvio e il gioco è fatto? confermatemi…

Dovrai anche selezionare la voce “Activate”

Redsnow non ha la voce activate…