Guida iTunes

ciao ragazzi,
perdonatemi se richiedo una cosa che per molti di voi sarà data per scontata. Ho provato a cercare se fosse stata già fatta una simile richiesta ma non ne ho trovato traccia.
Mi chiedevo se, fra le varie guide che ho trovato nel Forum, ce ne fosse anche una dedicata all’uso di iTunes e a come questo programma così “assolutista” si rapporta sia al computer su cui è residente che all’iPhone nella fattispecie.
Chiedo questo perché è la prima volta che mi trovo a confrontarmi con iTunes, non possedendo prima alcun altro oggetto della apple e, devo dire, le cose che ho fatto fino ad adesso, anche qualche cavolata, le ho fatte per intuito.
Grazie

Sincronizzare contatti, agenda e suonerie per iPhone con iTunes (Aggiornato) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie Giuseppe… sempre pronto nelle risposte… è che sto cercando di usare la parte “ipod” del cell e non mi sono molto chiare le differenze tra la libreria in alto (contenente, tra le altre cartelle, anche quella della Musica) e la voce in basso Playlist (parlo ovviamente della schermata di iTunes) e come interagiscono…
PS - se non mi vado a rifornire presto di altri “grazie” presso il negozio di Buona Educazione… a breve temo che finirò la scorta… :slight_smile:

se tu da itunes, nella schermata dove visualizzi il tuo iphone selezioni “gestisci manualmente musica e video” ti basta trascinare nell’iphone le canzoni che vuoi aggiungere

la libreria riunisce tutte le canzoni che hai appunto in libreria, mentre le playlist sono delle cartelle dove puoi aggiungere a mano delle canzoni o puoi farle aggiungere automaticamente ad itunes (sono playlist speciali, puoi scegliere tu il parametro che le governa)

Snoze, ma se metto canzoni nelle playlist, poi le trovo anche nella mia Libreria in alto?

non mi ricordo asd
al massimo aggiungili alla libreria…poi dalla libreria li trascini nella playlist che crei tu
nel caso delle playlist tipo “classifica”, sono abbastanza sicuro che tu le abbia in tutte e due le cartelle

Ok, proverò… grazie!:thumbup1: