prova a vedere con fuzzyband
fuzzyband mi dice bootloader 6.04, bb 5.14.02 e fw 4.1 …questa guida può andare bene per il mio caso o devo solo aspettare che esca il nuovo tool di unlock? sNOw!man (Windows e Mac): sbloccare iPhone 3G stranieri con un clickCo - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Aiuto!!!
Ragazzi, io avevo un perfettissimo unlocked Iphone 3G 8GB, ma per eccesso di scupolo dopo averlo usato solo 2 h per rivenderlo ho fatto il ripristino totale da cel…prima mi dava mela e rotellina poi smanettandoci ora è fermo al recovery mode…
posso risbloccarlo?? ho un fw 3.1.2 e baseband 5.12, AIUTATEMI VI PREGO…dovevo venderlo e invece ho annulato la transizione e ci sto mettendo un sacco di soldi…
grazie delle risposte!
hummmmmmm allora oggi ricevuto iphone 3g bianco probabilmente at&t oppure O2…sta di fatto che:
1.firmware 4.2.1 per ip3g
2. fimware 3.2.2 per ipad1 (per la baseband 6.15.00)
3. mescere il tutto con pwnagetool 4.1.3 “versione per sblocco” (almeno così ho capito)
4. metter il tel in DFU e ripristinare il fw custom appena creato
5. far aggiornare cydia alla 1.1.1 per far si che aggiunga in automatico la repo666 per ultrasn0w
6. installare ultrasn0w, riavviare…e hai un ip3g sbloccato che va con qualsiasi sim al mondo (e ovviamente possiede la baseband dell’ipad che è facilmente sbloccabile!)
Allora ho un piccolo problema:
ho un 3G 16 gb inglese, fw 4.2.1 bb 6.15.00.
Ho fatto jb, tutto ok.
Ho usato repo666ultrasn0w, e finalmente l’ho sbloccato e posso usare 3 tranquillamente. L’unica cosa non mi va in roaming voce quando non c’è segnale 3, anche se forzo il roaming su TIM non c’è niente da fare, non funziona.
C’è un qualche modo per risolvere la questione?
Salve a tutti, ho da porvi una domanda abbastanza banale (spero che non vi arrabbiate) ma molto importante per me.
Ho un iphone 3g 8gb americano jailbroken ver firmware 3.0.1,
Vorrei aggiornare il firmware ma non so quale versione installare , visto che da quello che ho letto , le ultime comportano l’uso della baseband dell’ ipad con conseguente perdita del segnale gps… quindi… quale sarebbe l’ultima versione a cui dovrei fare riferimento per non avere nessun tipo di problema??
Grazie in anticipo e scusate se ho posto una domanda che forse qualcuno vi aveva già fatto, ma vorrei essere sicuro di non rimanere con un iphone “fermacarte”.
salve!Io ho fatto la procedura per sbloccare ma ora ho il fw 4.2.1 sul 3G che mi va lentissimissimo!:(Come faccio a fare il downgrade?Posso?Perche ora ho la baseband dell’ipad…
una volta scelto il firmware a cui vuoi ritornare basta che crei un custom firmware partendo da quel fw scaricato con programmi come sn0wbreeze per win o pwnagetool per mac, creato il custom poi lo ripristini da itunes, questa è l’unica procedura avendo montata la baseband dell’ipad, cerca le apposite guide sul blog di iphoneitalia
scusate
ci sono novità per lo sblocco della parte telefonica di un’iphone straniero con fw 4.3.3 e baseband 5.16.02 ?
ovviamente senza controindicazioni tipo perdita del gps.
grazie
NO
Salve, sono nuovo, ho letto vari post ma non ho trovato la risposta al mio dubbio.
Un mio amico ha Iphone 3g 8g straniero modello MB702, che prima aveva la 3.1.2 e funzionava perfettamente anche la parte telefonica.
Poi ha fatto un ripristino da itunes ed ha installato la 4.2.1 che gli ha aggiornato sicuramente anche la Baseband 05.15.04 e bootloader 6.2_M3S2.
Io ho provato a fare il Jailbreak con redsn0w_win_0.9.6rc8 e il cell funziona ma la parte telefonica no.
Per sbloccare la parte telefonica (Baseband 05.15.04 e bootloader 6.2_M3S2) l’unica soluzione è quella di mettere la baseband dell’Ipad 6.15.00 con la conseguenza di perdere il gps?
O esiste qualche altra soluzione magari facendo un downgrade della baseband e del bootloader?
Grazie
ciao scusate sono nuovo di iphone ma funzinerebbe anche sul iphone 4 americano gia sloccato la parte telefonica con sim che tutti conosciamo?
ho un 3g americano e vorrei sbloccare la parte telefonica come faccio?
ho la baseband 5.12 firmware 3.12 se usa blackra1n mi dice “errore scheda sim” quando inserisco una sim italiana…
come posso fare?
grazie
ciao, ho un 3g USA, ho fatto il jailbreak e l’unlock con RedSn0w, ma ho sempre NO Signal!
mi sono accorto che durante il jailbreak non ho selezionato l’opzione instal Ipad baseband; ora ho una versione 4.2.1 ed un modem firmware 5.15.04.
leggendo meglio la guida, mi sono accorto dell’errore che ho fatto, solo dopo aver lanciato anche il software x l’unlock. (l’unlock richiede un firmware 06.15.00)
come posso procedere? suggerimenti?
Segui questa guida:
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate” come da guida.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w
In questo modo tornerai ad iOS 4.1 e lo sbloccherai completamente.
Per adesso rimani a questo firmware,iOS 5.0.1 non e’ compatibile al 100% con ultrasn0w
salve ho un iphone 3g 8giga , non so se italiano o no, con tiny ho scoperto che è : model mb489t/a firm 4.1 , baseband 05.15.04-5.9_m3s2. ho provato il jailbreak con redsnow 0.9.6 ha installato cydia. con la sim inserita della 3 mi da cerco,nessun servizio, ma se vado a vedere le reti le vede tutte. gestore mi dice 3 ita 8.0 . consigli su cosa fare?
Dove hai preso l’iPhone?
Salve a tutti,
ho un iPhone 3G straniero e vorrei sbloccarlo. Qualche giorno fa è stato sincronizzato con iTunes e ho provveduto a scaricare l’ultima versione di iOS, credo che sia la 4.2. (precedentemente era già stato istallato Cydia) Naturalmente adesso mi chiede una sim straniera. Volevo sapere se posso utilizzare questa procedura per renderlo compatibile con le sim italiane, inoltre vi chiedo se durante l’operazione, la sim deve essere inserita e funzionante. Grazie 1000!
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html
Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wbreeze.
Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w