a quale firware mi consigli di aggiornare?
Il firmware migliore per il 3G è ancora iOS 3.1.2 o 3.1.3
leggendo qualche post sopra si parlava di snowbreeze per jb del fw e ultrasnow per la parte telefonica
ok grazie per il consiglio
Si infatti, ma allora non è necessario mettere il FW dell’ipad per gli iphone stranieri!
Qualcuno ha risolto il problema del wifi aggiornando al 4.2.1???
Nonono ragazzi, non c’è più bisogno di mettere la 06.15 dell’ipad, si può aggiornare il firmware senza aggiornare la baseband
Usate sn0wbreeze per patchare il 4.2.1 x il 3G e poi usate ultrasn0w da cydia (io l’ho caricato direttamente tramite sn0wbreeze ma mi ha dato qualche problema) per sbloccare la baseband.
Per la procedura usate quella di iphoneitalia
Saluti!
Aggiornati
Mi ero dimenticato che sn0wbreeze fosse compatibile con il 3G. Una dimenticanza ogni tanto è accettabile, non trovi?
Comunque rimango dell’idea che il firmware migliore per il 3G sia iOS 3.1.3, con iOS 4 diventa più lento
per l’unlock sono indeciso se mettere la base bb del ipad per il mio 3gs inglese…
che faccio, aspetto o metto il 6.15?
Inoltre ho notato che sul telefono alla voce rete -> carrier> riporta vodafon 9.0 it
ma naturalmente va in cerca e poi “nessun servizio” anche con sim vodafone
Eppure il telef è orange uk
Che firmware è installato?
Ciao a tutti devo dire che dopo l’update del firmware e relativo jb ne a Skebby ne a whatsup funzionano le notifiche Push…mi arrivano i messaggi solo ad applicazioni aperte a qualcuno di voi è capitato ?! Se si cosa devo fare !!! Grazie a tutti
Ci mancherebbe… per il firm… sono PERFETTAMENTE d’accordo con te!
Ho sistemato anche Le notifiche con push fix, ora sono operativo al 100%
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ci capisco poco di sblocco,jb e iphone in generale…volevo chiedere delle cose perchè ho un gran problema. Ho comprato su ebay un iphone americano 3G 8gb con JB OS 4.1(8B117) con baseband 05.14.02…poi mi sono accorto che c’era scritto ‘carrier:AT&T’. Ho letto in giro che questo significa che crea dei problemi qui in Italia perchè il telefono è come sotto abbonamento in america e quindi bloccato. Qualcuno che ne capisce mi può spiegare bene di cosa si tratta? cosa posso usare del telefono e cosa non funziona e in caso se e come faccio a sbloccarlo e metterci la mia scheda tim per utilizzarlo come se l’avessi comprato qui in Italia? Grazie mille.
il telefono è simlocked, ovvero di base funziona solo con la sim aT&T specifica.
Per usarlo in italia con le nostre sim devi eseguire il jailbreak e lo sblocco baseband.
Per il jailbreak non hai problemi, puoi usare redsn0w e lo fai, il problema è per l’unlock della parte telefonica, cerco di spiegarti in poche parole.
Ad oggi con quella baseband puoi sbloccarla solo installando sempre con redsnow la baseband del firmware 3.2.2 dell’ipad, operazione che però comporta delle controindicazioni ovvero la perdita del gps e l’impossibilità poi di ripristinare da itunes ma solo con dei custom firmware.
Ti consiglierei di attendere per lo sblocco della parte telefonica eprchè a seguito dell’uscita del fw nuovo 4.3 che avverrà il giorno 11 dovrebbe uscire il tool nuovo di sblocco baseband che magari è meglio dell’attuale e senza quelle controindicazioni.
Quindi per ora se vuoi esegui attivazione e jailbreak con redsnow e usalo come ipodtouch.
ok, aspetterò…solo una cosa non mi è chiara. ma per usarlo quindi come ipodtouch c’è bisogno della scheda AT&T, devo cmq mettere la mia scheda tim o funziona tutto senza niente (a parte le chiamate)? Hai fb o msn cosi posso chiedere più velocemente delucidazioni? grazie mille dell’aiuto.
se hai il bootloader 5.8 puoi tentare di fare il downgrade del baseband con fuzzyband… a me ha funzionato al secondo tentativo… però alla fine funziona!
Hai tutto ma non puoi usare la rete telefonica, quindi niente chiamate o connessione internet tramite rete telefonica…
Mentre invece senza problemi tramite wi-fi…
si sa qualcosa dello sblocco del baseband 05.14.02? Ovviamente nei casi in cui si ha un bootloader diverso da 5.8…
Grazie
scusate l’ignoranza ma che sarebbe il bootloader 5.8 e come si vede quale si ha?