[GUIDA] iPhone stranieri FINALMENTE LO SBLOCCO!!!!

iphone 3g americano

buonasera ho un grosso problema vi spiego,
l’altro giorno ho aggiornato il mio iphone 3g 8g con itunes, inserendo quindi l’ultimo FW 4.1 da quel momento in poi non lo più potuto usare perchè mi rimane con la schermate di emergenza e quando lo collego in itunes mi dice scheda non supportata perchè non dovevo aggiornarlo essendo che lo comprato in america.(quindi mi si e bloccato tutto anche la parte telefonica)
qualcuno riesce a darmi una mano per poterlo ripristinarlo, guardano in internet non ho trovato il metodo giusto per il momento.
spero che si possa ripristinare, grazie.

Ragazzi anche io sono nuovo…mi hanno appena regalato un Iphone 3g americano con firmware 4.1 e bb 5.14.02 e ovviamente non legge scheda wind…Almeno vorrei capire se è possibile risolvere, se è uscito qualcosa a riguardo…una guida…una speranza…ect ad ogni modo ho letto tutta la discussione, 25 pagine e mi complimento per la disponibilità, complimenti davvero!

Ragazzi, purtroppo non potete più usare il vostro telefono fino al rilascio dell’UNLOCK della BaseBand che avverrà solo dopo il rilascio del firmware 4.2. Il DevTeam sviluppatore di ultrasn0w, il tool che permette lo sblocco della BaseBand (parte telefonica) dice di avere pronto il programma ma non lo rilascerà prima dell’uscita del fw 4.2 per evitare che apple chiuda la falla… Quindi al momento, se avete aggiornato al fw 4.1 (aggiornando anche la BaseBand) non potrete che usarlo come iPod Touch e non come iPhone 3G… Sorry. Per la prossima volta sarete preparati.

grazie orso, ma visto ke io non ho niente salvato …tipo ccid (non ricordo come si chiama) posso aggiornare lo stesso?o devo fare qualke operazione particolarE?

Azz ancora niente… il fw 4.2 non ancora è uscito immagino…

Ancora niente?so che è uscita la versione del fw 4.2.1…

ciao a tutti ragazzi ancora niente io sto usando il mio 3gs con scheda svizzera orange ho gia cidya aspettiamo di inserire la mia vecchia e amata wind

AGGIORNAMENTO iOS 4.2.1 - 29 novembre 2010

LEGGETE QUI SOPRA

Ringraziamo tutti il Dev Team e iPhoneItalia!

Questo è quello che ho fatto io su un iPhone francese, prima di mettervi comunque all’opera leggetevi onde incappare in problemi il Blog del Dev Team!

… ma a me continua a non funzionare… :frowning:

Erty leggi sopra!!!

Il mio iphone è andato in recovery mode perenne! Se provo a ripristinare su Itunes mi da errore 1015…se provo a fare il jailbreak lo stesso, alla fine la schermata sull’iphone mi dice di attaccarlo ad itunes… sono in un circolo vizioso :frowning:
lo spacco?

Notizie sulla possibile risoluzione del problema del wifi grigio con l’aggiornamento della baseband?? Orsobz tu avevi problemi al wifi e con l’aggiornamento li hai risolti o no???

Sto provando a seguire la procedura di orsobz, ma quando vado per aggiornare l’iphone con itunes al fw suggerito (il primo step), si apre una finestra che dice che il server per l’aggiornamento non è disponibile o non è riuscito a contattarlo…mi devo preoccupare???

Avrei bisogno di un consiglio!!! Al momento ho un 3g 8G (straniero) JB con FW 3.1.2 a cui non funziona il wi-fi, ma tutto il resto è ok; ora mi trovo a dover decidere se aggiornare all’ultimo FW con la speranza che il wifi torni a funzionare o tenermelo così consapevole del fatto che posso utilizzarlo in sicurezza senza il wifi funzionante. Il wifi grigio non è che mi faccia impazzire, però non vorrei che aggiornando e seguendo la guida per il JB non propriamente sicura, mi ritrovassi poi con un bel fermacarte. Voi cosa mi consigliate? Ho provato tutte le possibili soluzioni per far ripartire il wifi ma ormai è da quasi 1 anno che non funziona.

Nuovo sblocco temporaneo 3gs

Non ho capito bene il procedimento di questo nuovo forum, date un occhiata,
ho trovato la password per caso http://www.FORUMETERNITY.TK
Password : topickrack21
rispondetemi anche in privato perfavore.

è SPAM? mi puzza questo nuovo utente!!!

Salve a tutti,

Sono nuovo del blog ma lo leggo, cerco e risolvo tutti i problemi da quando avevo il 2g americano, questa è la prima volta che necessito di porre una mia domanda!

ho un 3g americano jailbreakkato e sbloccato che all improvvisso ha smesso di prendere, siccome è di un amico poco esperto credo abbia fatto l aggiornamento a 4.2.1 e avendo fatto uno sblocco obsoleto in passato ora si è ritrovato senza parte telefonica.

Detto questo vi dico cosa ho fatto:

-Ripristinato 4.2.1
-scaricato redsnow 0.9.6b5 e fatto la procedura

arrivo a dover spuntare install cydia e aggiungi9 baseband ipad e mi accorgo che sul menù ho solo 4 voci tra le quali non c è l opzione per il baseband, provo solo con install cydia ma si freeza a reboot iphone, adesso ho un iphone completamente bloccato che attende sblocco e jailbreak!

avete dei consigli?

Grazie

ragazzi ho un iphone 3g straniero… ho fatto il jail del 4.2 e installato ultrasnow… ma ora non mi cerca le rete… e se vado nel gestore mi dice impossibile caricare l elenco reti!! potete aiutarmi?? grazie

Con i 3g stranieri con le ultime versioni è complicato.

Se aggiorni alla 4.2.1 bisogna modificare anche la baseband (che sarebbe il “controllo” della parte telefonica contenuta nel firmware) e portarlo dalla 05.15.04 (che è quella del firmware 4.2.1) alla 06.15.00 che è quella che sarebbe dell’iPad.

Perché altrimenti per la 05.15.04 non c’è nulla da fare, la parte telefonica non funziona…

Il problema però è che se si mette il 06.15.00 si può usare si la parte telefonica, ma il gps smette di funzionare.

Per chi ha aggiornato e vuole tornare indietro:
GUIDA: eseguire il downgrade dalla Baseband 06.15.00 alla 05.13.xx su iPhone 3G con Bootloader 05.08 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per chi è disposto a perdere il gps invece, basta che cerchi una qualsiasi guida…

Mettilo in dfu, riaggiorna alla 4.2.1
e poi scegli

o jb 4.2.1 con 06.15.00

o jb, vai su cydia ripristini il 5.13.xx (spiegazione nel posto sopra)
dfu
4.0.2 e suo jb
jb