Salve a tutti,
sono nuova del forum e spero di non aver già sbagliato a postare.
Vi spego berevemente la mia storia:
quattro anni fa’ possedevo un Sony Ericcson P800 che era motivo di socializzazione ovunuqe: era uno dei primissimi touch screen ma dalle funzioni ahimé limitatissime.
Quando ormai ero stufa ed arci stufa del telefono (preso oltretutto di seconda mano su Ebay) ed il telefonino non chiedeva che un’eutanasia, quasi per destino mi cadde di mano e si frantumò lo schermo.
Riuscii allora a convincere mio padre a sottoscrivere un comodato d’uso con la 3 (allora ero minorenne e non potevo intestarlo a me), perché mia sorella si era presentata al pranzo di Natale con il suo cellulare nuovo fiammante LG U890 e fino a quando mio padre cedette (prima dell’Epifania) fu il mio pensiero fisso.
Ieri termina, almeno in via ufficiale, la mia collaborazione con l’LG, per tre anni passati insieme felici con le ricariche sempre effettuate, la memoria espandibile, il programma di modifica foto, etc…
ma soprattutto internet (con WWW3) a 6 euro al mese praticamente flat.
Sì, ieri ho ceduto ed ho preso in comodato d’uso (con tutti gli annessi e connessi del caso, visto che la 3 si deve essere resa conto che i comodati erano troppo semplici ed ha prensato di semplificare un pò le cose con garanzia accettata: solo la carta di credito, a credito finito si continua a telefonare/messaggiare/navigare ma si va in rosso, etc…).
Ed eccolo qui, ancora mezzo incellphanato il mio iPhone h3g 3GS 16giga acceso da neanche un’ora.
Già, perché appena ecceso sono andata a “toccare” l’icona che mi faceva più gola: mappe.
Essendo una gitana (tipo Panariello) ed odiando la mia città, per svago e per lavoro mi trovo spesso a girovagare con colleghe e amiche per concerti alla distanza media di 100 chilometri da casa mia, e poter usare il telefono come navigatore per me era un sogno. Allora, con l’LG, dovevo connettermi a internet ed andare su TuttoCittàMobile ed accontentarmi delle indicazioni testuali quasi incomprensibili, ma che in più d’una occasione ci hanno letteralmente salvate.
Clicco di qui, di là, calcolo il percorso da casa a mia a quello del mio amore (modalità patetica off), poi vado sull’App Store in cerca di qualche applicazione di base gratuita e per consultare i prezzi medi.
In alto appare la scritta “3G”, ne ignoro il significato, così come ignoro la connessione tramite Wi-Fi (che oltretutto rileva la connessione protetta delle vicina di sopra).
Con non poche difficoltà riesco ad effettuare una chiamata al 4330 e scopro con orrore che i miei 30 euro sono scesi a 24.
Allora io mi domando e chiedo, quale ignoranterrima in materia, quale finta informatizzata: visto che praticamente tutte le funzioni dell’iPhone richiedono una connessione, sono questi i prezzi?
Ma non dovevo aver incluso Naviga3 per oltre 3 giga…?..
Invero, quanto mi costa avere questo telefono? Devo fare una cospirazione contro la Gregoraci per accaparrarmi Briatorie?
Per “scaramanzia” ho spento il terminale, visto che sono sopraffatta dalla paura che il solo guardarlo vada a delapidare credito e conto corrente.
AIUTO.:cursing::crying:
Ps=SE POSSIBILE, non indirizzatemi ad altri 10 topics diversi…il titolo espleta la mia condizione.:blink: