[Guida] Inserire automaticamente i testi delle canzoni su iphone mentre le ascoltiamo

Non tutti sanno che quando si aggiunge una canzone ad iTunes, vi è la possibilità di aggiungere anche il testo. Vediamo come!

Come prima cosa, aggiungete i vostri brani musicali alla libreria di iTunes.
Scaricate poi un piccolo programmino, chiamato AutoLyrics

Fate doppio click e Premete Next:

Scegliete una cartella di destinazione e premete Install:

Partirà l’installazione, al termine apparirà sullo schermo un messaggio che vi chiede se volete eseguire il programma, premete Si.

>>>Adesso!
In basso a destra dello schermo avremmo un qualcosa del genere:

Un click sull’omino verde per aprire le impostazioni e settiamole come di seguito:



Il resto potete anche non impostarli non sono rilevanti.

Adesso da itunes cominciate a scegliere una canzone ed ascoltatela, nel frattempo il programma aggiungerà i testi.

N.B. È richiesto almeno un lasso di tempo di 30 secondi, il tempo di cercarli e di aggiungerli alla canzone, poi dipende sempre dalla connessione.

Guida by Lu1gi

solo x win x mac c’è qualcosa?

grazie mille molto interessante…!

grazie, comunque per mac c’era un programma che ora mi sfugge prova a fare una ricerca sul sito

giangio per mac trovi get lyrical
questo è il link
http://shullian.com/download.php?file=files/getlyrical.zip
ciao

ok grazie lo proverò cmq bravo luigi x la guida!

non ce di che cmq Una volta avviato ti basta cliccare su “Active Tagging” e lasciarlo lavorare mentre ascolti la musica.
mentre per tutte le canzoni basta selezionarle tutte e cliccare “Tag Selection”
ciao

ma come lo attivo il tag? cioè da itunes non c è niente, e poi, scusa ma lui mi mette la canzone direttamente in itunes? risolto risolto, ho premuto sulla freccia a destra, in alto, grazie bella ciaooo

update, volevo chieere solo una cosa, non è possibile tipo ascoltare i primi 10 5 secondi di ogni canzone e andare avanti automaticamente? da dove si fa?

Applicazione strepitosa, l’unica cosa è che non mi carica le copertine nemmeno se spunto update artworks, qualcuno sa come si fa?

ragazzi ma si devono sentire per forza tutte le canzoni? oppure posso impostare che dopo 10/20 secondi mi passa alla canzone successiva???