guida impostazioni iphone

Ciao a tutti!
Mi capita sempre più spesso di perdere dati o sbagliare impostazioni del mio iphone.
Esiste una guida che insegni a dettare al meglio il proprio iphone senza perdere nulla?

guida impostazioni iphone

Ciao,

Non ho capito la domanda…

Teoricamente una volta che salvi un’ impostazione non la perdi a meno che non la setti tu in maniera diversa 0_o

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Ciao,potresti formulare la domanda differentemente?

devi essere preciso, specificare il/i tuoi problemi uno ad uno, e inserirli anche nel titolo :wink:

mi spiego: ieri all’apple store (dove ero andato per risolvere un problema di autonomia della batteria del mio iphone 5) mi hanno detto che bisognava effettuare un ripristino senza richiamare bk precedenti perché il fatto che l’iphone si spegnesse all’improvviso derivava da un problema software.
fatto il ripristino, nonostante avessi fatto un bk la sera prima, ho recuperato solo i contatti in rubrica e il calendario, ma ho perso sms, mail, foto, note…
A questo punto, visto che la cosa mi è capitata anche altre volte, mi chiedevo se c’era un modo di dettare al meglio l’iphone evitando che si ripetano questi spiacevoli episodi.
tutto qua.

beh non dipende dall iphone…col tempo e con l’ utilizzo può capitare che si sia qualche problema al software o qualche problema in generale…come accade per tutti gli oggetti elettronici del mondo.

guida impostazioni iphone

Ma una guida che elenchi le impostazioni migliori da settare per evitare che la batteria si scarichi in fretta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come risparmiare batteria su iPhone con iOS 7 ? Guida - iPhone Italia Blog

Come impedire che iOS 7 riduca la durata della batteria del vostro iPhone - iPhone Italia Blog

:wink:

guida impostazioni iphone

Comunque se il backup lo fai su ICloud, non ti recupera gli errori software. E ti mantiene tutti gli SMS, la rubrica e quant’altro ti serve, settandolo nelle impostazioni del backup di ICloud. Almeno io ho fatto così con iPhone 4 che avevo prima e mi è " rinato ". E lo stesso quando sono passato dal 4 al 5S.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

guida impostazioni iphone

A me sembrava di aver fatto tutto correttamente! Invece ho perso note, sms, e foto!

guida impostazioni iphone

Gli sms non possono essere esclusi dal backup iCloud, sei sicuro che fosse andato a buon fine ?
Qualora tu abbia anche un backup fisico su pc, potrai recuperare gli sms

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

guida impostazioni iphone

No. Solo icloud.
Eppure le note sono incluse, come le foto. E invece…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk