Guida definitiva downgrade iphone 3gs

Allora dopo tanti tentativi sono riuscito a fare il downgrade dal FW 3.1.3 al 3.1.2…
Software x Downgrade:

Redsnow 0.94
Snowbreeze v1.5.1
FW originale 3.1.2
FW originale 3.1.3
Itunes ultima Versione.

C:Windows/Sistem32/Drivers/etc/Hosts… apritelo con Blocco Note e inserite: 74.208.105.171 gs.apple.com dopo di che fate salva.

N.B. x salvare file hosts andate su Start/Accesori/Blocco Note tasto dx fate Esegui come Aministratore e si apre il Blocco Note e cercate il percorso. Inserite la stringa e fate salva.

1 Attacare iphone al pc in mode Recovery cioe cavetto e logo Itunes aprite Snowbreeze date OK, continua e appare Simple Mode, browse e carica il FW 3.1.3 dai OK next, appare la schermata di attivazione e dici si, a questo punto aspetta ke castomizza il FW che andra a salvarlo sul Desktop. Appena finito ti chiede di collegare Iphone a Itune di si e lascia aperto snowbreeze.
2 Apri Itunes ti dira il dispositivo e in modalita di recupero, dai OK, tasto Shift + e fai ripristina appena apre la pagina vai sul desktop e carica il fw catomizzato e aspetta dopo poki minuti esce l’errore 1604 nn kiudere nulla apri Redsnow_win 0.94 e carica il FW 3.1.2 nn catomizzato ma quello originale, appena carica si apre schermata fai NO, si apre un altra schermata e spunta Cydia e Verbose Boot aquel punto fai next…mentre lavora il cavetto e logo scompare credo vada in mode DFU con schermo nero e luce soffusa sotto, aspettate ke finisca…appena finito fate done. si riavvia da solo e il gioko e fatto. Dopo di ke kiudete itunes e riapritelo attivera l iphone.

Non chiedete altro, la guida dettagliata e questa, se nn va ripetete la procedura.

se non hai l’ecid salvato in cydia e modificato l’host del server apple non puo andare a buon fine

Fixo il post…

cavolo è davvero assurdo che non ci sia il modo di essere liberi di fare il downgrade del proprio telefono pagato 600 euro!!!
io ho acquistato un 3gs 16 gb e la commessa del negozio me lo ha sbloccato e mi ha fatto il “favore” di aggiornarlo al firmware ultimo 3.1.3 io ero all’oscuro della fregatura e ora mi ritrovo con un melafonino aggiornato ma senza la possibilità di ritornare al firmw precedente…

voglio una soluzioneeee :frowning:
ci sono tanti piccoli difetti che odio dell’iphone,… non metterei il jb per installare app crackate che nn mi interessano proprio
lo installerei per delle utility davvero indispensabili e per correggere alcuni problemini legati all’utilizzo aziendale del mio telefono…
è assurdo nn si possa mandare un sms multiplo così come è assurdo che ad ogni sms che arriva debba bloccarsi tutto e farlo apparire sullo schermo…
voglio il jeilbreeeeeak :cursing:

ma il si attivazione su sn0wbreeze serve solo se hai un iphone straniero o anche se italiano ???

xaby non alimentiamo polemiche già placate per favore.
E’ assurdo per te?
Beh, cmq è così. Questa è la politica apple ed acquistando un loro prodotto, la accetti in tutti i suoi termini. Se i problemi sono relativi a delle configurazioni per lavorare, evidentemente l’iphone nn fa al caso tuo, almeno per il lavoro. Purtroppo bisogna adeguarsi.

ma credo che nn abbia differenza…

ma scusate, io sono sempre piu’ confuso. Ho letto su internet che negli iphone con vecchio iboot e FW 3.1.3 con snowbreeze si riesce ad effettuare tranquillamente il Jailbreak senza salvare ECID o nulla…confermate?

Salve a tutti!
L’altro giorni finalmente mi ero deciso a fare il jailbreak, avevo ancora la versione 3.1.2 e avevo già negato l’autorizzazione ad aggiornare.

Seguo la procedura per il jailbreak, che poi è solo premere make it rain, il tel va i recovery mode, quando si riavvia itunes dice che c’è un dispositivo in modalità di ripristino. L’unico modo per riavviarlo è ripristinarlo E AGGIORNARE IL SOFTWARE! non mi ha dato scelta!

Quindi ora mi ritrovo col 3.1.3… ho sbagliato io? c’era modo, avendo ancora il 3.1.2 di fare il jb con la vecchia procedura?

Ragazzi ma questa guida è riferita solo agli utenti con iphone vecchio iboot? io nn ho salvato l’ECID e ho il nuovo Iboot quindi nn posso farlo? Grazie.

Si.

@Gilean e @xaero: No, temo ci siano notizie false e tendenziose…
che io sappia la risposta è ancora “no x il momento”.

Ho appena provato questo programmino… ToolJail veramente carino, magari vi aiuta a fugare i dubbi…

onore a , onore_apple , per aver postato la guida :)) pero e poco chiara, cioè va bene per in nuovi iboot? e senza ecid ?
penso che hai perseguito la strada del altro post :wink:

… E quindi Ora Che è troppo tardi cosa devo fare per fare il jb visto Che non ho neanche l’ecid salvato?

Dove ho sbagliato? Come facevo a impedirgli di caricare la 3.1.3? Grazie a tutti

dove si trova il FW originale 3.1.2 ?
Grazie

da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

vekkio iboot e ecid salvata…una volta x tutte senza ecid salavata nn si puo fare Downgrade…

raga non capisco una cosa… ma cosa serve customizzare il firmware 3.1.3 se poi nn si deve nemmeno inserire?? e alla fine della procedura avremo un iphone con firmware 3.1.2 da jb successivamente giusto?

ok scusate ho letto

salve a tutti non riesco a scaricare Snowbreeze v1.5.1 per mac…

ciao ho seguito fedelmente la guida e mi capitano 3 cose strane:
1 quanto carico con snowbreeze il firmware 3.13 mi da errore e mi fa caricare il 3.12
2 quando attivo redson mi si chiude automaticamente itunes
3 alla fine di redsnow l’iphone non si riavvia…