Guida definitiva calibrazione batteria

Salve a tutti ragazzi, ho usato un pò la funzione cerca del forum, ma non ho trovato una procedura standard per la calibrazione della batteria. C’è chi dice che dopo aver scaricato del tutto l’iPhone bisogna tenerlo spento 1 ora, c’è chi dice 6-8 ore, e così via.
C’è qualcuno che conosce la procedura “originale”, cioè quella consigliata da Apple? Mi scuso se ho sbagliato qualcosa nel postare una nuova discussione.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Non esiste una procedura originale è sufficiente lasciare a riposo il dispositivo dopo lo spegnimento.
Un’ora va più che bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la risposta, axlrosethebest. Poi per quanto riguarda la fase di caricamento? Per quanto deve stare sotto carica dopo aver raggiunto il 100%? Ho letto anche (su alcune parti sì ed altre no) che bisogna riavviarlo tenendo premuto il tasto Home e il tasto Power. Me lo confermi?

Sei molto bravo a documentarti.
Raggiunto il 100% la batteria non è completamente carica per cui è consigliabile lasciare il dispositivo collegato, quando avrà raggiunto la carica in automatico smetterà di assorbire energia, per cui se lo lasci collegato più a lungo ( ad esempio tutta notte) non preoccuparti.
Il riavvio va fatto ogni tanto se tieni il telefono sempre acceso e lo spegni raramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, cerco di essere il più preciso possibile quando faccio questo genere di cose, quindi mi informo prima bene.
Veramente esaustivo nelle spiegazioni, grazie.
Un’ ultima cosa: appena lo metterò sotto carica da spento, dopo un pò l’iPhone si accenderà da solo. Durante la ricarica lo devo lasciare acceso o lo spengo?

È indifferente, ma durante una calibrazione , quindi almeno 6 ore in carica , puoi metterlo in mod aereo :wink:

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille ad entrambi!

Mi “intrometto” per suggerire di spegnere il telefono in ricarica, dopo che avendolo connesso si è acceso da solo. Poi alla riaccensione noterai la carica al 100% ma lasciarlo ancora connesso per una mezz’ora circa, renderà ancora più duratura l’autonomia della batteria.
Esperienze di anni…:wink:

Thread molto interessante. Grazie.

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk