[GUIDA] Attivazione iPhone Stranieri con iOS 4.0.1 senza PhoneBook Card!

ah scusa dimenticavo un altra cosa, penso che il mio iphone sia uno degli ultimi modelli appena acquistati perke e’ nuovissimo, come faccio a sapere che firmware nativo e baseband abbia??? e poi come faccio a sapere se e’ 3G o 3GS? ho letto in giro che dietro se la scritta iphone e’ cromata cioe’ riflette come la mela e’ un iphone 3gs… ed il mio penso sia cosi perke la scritta riflette come la mela… quindi avrei un iphone 3GS 8gb

Grazie per la risp… Guarda usato quelli citati in guida… Poi leggendo qua e la mi sono detta che forse voleva la versione GM? Ma non riesco a trovarla e ad essere sicura che sia quella corretta… Ricominciamo da zero. Il telefono ora ha FW 4.0.1., Itunes aggiornato alla 9.2… Da qui come mi muovo?

ciao ragazzi, sono nuovo ed inesperto, ho acquistato un iphone 3g sbloccato negli stati uniti ricordo che nel menu compariva l’icona di cydia, tornato a casa l’ho collegato al portatile di mia figlia per accedere ad i-tunes, purtroppo in automatico senza che io, distratto, me ne accorgessi mi ha aggiornato il telefono con firmware nuovo, ios 4.1, ora mi ritrovo con il terminale che non effettua chiamate se non emergenza e quando lo collego al pc compare solo l’icona del cavetto da collegare ad i-tunes.
ho letto un pò di cose sul forum, ed ho provato il doungrade e snowbrreze, il problema più grande è che non rileva il file IPSW pur avendo scaricato varie versioni. devo fare qualcosa di particolare al file in modo che la procedura lo possa rilevare.
se qualcuno di cuore volesse aiutare un vecchietto ehehehe!!! vi sarei molto grato.
vi prego, spiegatemelo come fossi un bimbo di 4 anni.
grazie

ma chi non rileva il file ipsw itunes o snowbreeze?

ho provato a lanciare il browse di redsnow (scusate nel post precedente parlavo di snowbreeze) ma non mi trova i file con estensione ipsw, dopo aver scaricato il file zip, lo scompatto e, domanda, devo cambiare estensione al file o in automatico redsnow me lo rileva?
abbiate pazienza ma sono un pò imbranato…

@lamiafirma:è strano perchè dalla descrizione che mi fai sembra che il telefono non sia messo in dfu però mi hai detto che è bloccato …ma non si accende?lo schermo rimane sempre nero?poi ti dico non esiste un 3gs 8gb…il tuo è un 3g quindi guarda bene che fw carichi cmq se hai bisogno io offro assistenza
@stef:puoi semplicemente andare su jailbreakme.com dal tuo iphone applica lo slide e fai il jb installi cydia e poi se vuoi unlokkare ultrasnow non aggiornate!!!senno con jailbreakme non potete jailbrekkare!!!

devi cambiare l’estensione in ipsw e ti dovrebbe uscire sul file l’iconcina con i mattoni classica dei firmware per iphone, in questo modo anche redsnow dovrebbe caricartelo.

Perdonami ma a questo punto mi sono persa!!!Come faccio ad andare su quel sito se l iPhone che utilizzo ha la baseband bloccata e non mi riconosce la SIM Italiana?!?!

ciao sbazaars, allora io faccio la procedura come descritta sulla guida, carico il firmware su redsn0w spengo l iphone , poi lo metto in DFU e quindi mettendolo in DFu dovrebbe rimanere lo schermo nero.Giusto? redsn0w successivamente si blocca su waiting for reboot, poi l utente orsobz mi ha detto che a quel punto visto che l iphone non si riavvia, per continuare devo fare io il riavvio manuale tenendo premuto il tasto sleep + home contemporaneamente, quindi il programma va avanti con l installazione poi si blocca sulla schermata done. infatti a quel punto la barra di caricamento blu non cammina… e quindi io sono costretto a premere su finish. quiindi dove sbaglio?.. per quanto riguarda il firmaware itunes mi fa caricare solamente quello del 3GS 4.0.1 come mai…?
grazie per eventuali risposte… cmq quando ho acquistato l iphone aveva il firmware 4.0.1 e baseband 5.13.04 pero’ non so se era quello originale… cmq un altra cosa non so se influisce… quando l ho acquistato con operatore O2 ho provato a mettere la scheda di mio fratello (sempre O2), l iphone la riconosceva pero’ non mi faceva chiamare… grazie , per l assistenza se vuoi possiamo parlarne…

allora scusatemi se sono pesante ma veramente sto diventando pazzo, scarico il file zip, lo scompatto e metto la cartella sul desk, ho più cartelle all’interno di iPhone3,1_4.0_8A293_Restore: ho una cartella firmware, 3 file con estensione .dmg, 2 file di quickTime e uno con estensione .N90. immagino debba aprire la cartella firmware, dentro la quale ci sono 2 cartelle : all_flash e dfu più un file con estensione BBFW. nella 1 cartella ci sono file con estensione IMG nella 2 ci sono due file con estensione DFU.
Domanda: A QUALE FILE DEVO CAMBIARE ESTENSIONE?
FATEMI UNO SCHEMINO COME AI BAMBINI CON PROBLEMI DI APPRENDIMENTO PERCHE? STO SCLERANDO:
GRAZIE A TUTTI

wildgoose dimmi cosa ti serve te lo posto io il singolo file
@stef devi avere un collegamento wifi!!ti colleghi con quello
@lamifirma devi mettere in dfu quando è acceso schiacci insieme i pulsanti 10 secondi poi rilasci sleep al decimo fai preciso…fatto quello riprova non dovrebbe bloccarsi niente quendo fa done sul com dopo dovrebbe continuare sull’iphone ed apparire un ananas capi?

per sbazaars

ciao, come scritto nel post, ho un i-phone 3g acquistato negli stati uniti, al momento ho aggiornato con l’ultimo firmware disponibile con i-tunes e il terminale mi offre solo la possibilità di chiamate di soccorso, non ho nessun menù, non mi riconosce la sim tim e quando lo collego mi compare la schermata con cavetto+i-tunes. ho smanettato un pò, provando a fare downgrade ma non riesco perchè i tunes non mi vede i file di ripristino ( è il mio grosso problema perchè non sono riuscito a trovare i file) ho provato con blackra1n ma dopo che il programma parte, mi compare a video la schermata di avvenuto sblocco, attendo che il terminale si riavvii ma non succede nulla.
ho provato con redsnow ma al momento del browse non trovo i file ipsw.
non sono molto ferrato in materia ma nemmeno uno sciocco.
ho bisogno di spiegazioni chiare e dettagliate passo passo. cosa mi serve di preciso non lo sò. spero tu mi possa dare una mano.
grazie per l’attenzione :crying:

non trovi il firmware scaricato sul tuo pc perchè probabilmente devi rinominarlo in file ipsw e poi vedrai che sia itunes che redsnow te lo trovano e riconoscono.

:o mi vergogno quasi x nn averci pensato X(… grazie MILLE!!!domani al lavoro ci provo :stuck_out_tongue:

Ciao ascolta io ho iphone 3g svizzero bloccato…ora ho il firmware 3.1.2 e ho fatto il jealbrake e l’unlock con ultrasn0w…
ma come faccio ad installare il firmware 4.0.1 da itunes se ora c’e’ il 4.0.2?
ma poi conviene aggiornare a ios 4 o ci sono solo problemi??
grazie!

basta che ti scarichi il firmware sul pc e poi schiacci su itunes shift+ripristina e scegli l’ios 4.0.1 scaricato in precedenza.
Occhio che così facendo aggiorni la baseband e poi devi riattivare il telefono con la scheda nativa o con qualcos altro, poi devi rifare il jailbreak e sbloccare la baseband.
Comunque l’ios 4 su un 3g ti rallenterò di sicuro il telefono in quanto quel firmware è pensato per l’iphone 4 o al maz 3gs che hanno più velocità di clock del processore e più ram a disposizione.

io faccio rpoprio cosi’, metto l iphone in DFU dopo si blocca su waiting for reboot,
quindi schiaccio contemporaneamente il tasto sleep e home l iphone si riavvia facendo comparire la schermata con il cavo usb e l icona di itunes, successivamente continua l installazione pero’ su done si blocca e non compare alcuna ananas… quindi cosa dovrei fare… ho provato il software forecast per vedere se si puo sbloccare di seguito ti porto il risultato di forecast…
serial: 860248HTEDG
baseband: 05.13.04
bootlader: 6.4
model: MC637
jailbreakkable?:
unlockable: NO
tethered?: maybe-dependsif…

quindi direi che non si puo ne sbloccare ne attivare…
cmq cosa molto importante, quando faccio ripristina da itunes… mi fa caricare solamente il firmware IOS 4.0.1 del 3GS… gli altri mi da errore, quindi deduco da cio’ che e’ un iphone 3GS 8GB, pero’ tutti mi dicono che non esiste… perke gli iphone 3GS sono solamente 16 e 32GB…
cosa dovrei fare a questo punto…
grazie per eventuali risposte…:wink:
vi prego se no lo vendo perke e’ 2 settimane che provo a sbloccarlo ma niente da fare…
come ultima spiaggia non mi resta che comprare una phone book card e provare ad attivare con essa…

@sbaazars: Hola!!sono riuscita a jailbreakare!!!

grazie millllissimo… avrei un altra piccola richiesta… ho il mio iphone 3GS italiano aggiornato a 4.0, posso utilizzare lo stesso procedimento del jailbreak dal sito??

Unlock impossibile !!!

Buongiorno, io ho un iphone 3g 16 gb straniero, ma neanche con l’ultimo aggiornamento di ultrasnow e seguendo la guida aggiornata, mi si sblocca la poarte telefonica !!! Non posso crederci !!! Sempre la scritta “Nessun Servizio” e il messaggio “Attendo attivazione,potrebbe richiedere qualche istante.”
A sto punto penso che questo iphone sia insbloccabile !!! Ma come è possibile ??? Aiutoooo !!!

probabilmente sbagli qualche passaggio nella procedura, hai installato il tool di cydia hacktivation?