[GUIDA] Attivazione iPhone Stranieri con iOS 4.0.1 senza PhoneBook Card!

AGGIORNAMENTO iOS 4.1 - 20 settembre 2010

Se avete attivato l’iPhone precedentemente (vedi guida sotto) ora potrete caricarvi questo custom firmware che NON aggiorna la BaseBand (unlockata in precedenza vedi sotto) e vi carica il vostro iOS 4.1 senza sfondo e senza multitasking. Vi ricordo che per abilitare o disabilitare queste opzioni in Cydia trovate nella sezione “cerca” il programma “zToggle”.

Ecco qui il link per scaricare il custom firmware jailbrocken iOS 4.1

DOWNLOAD CUSTOM FIRMWARE IPHONE 3G STRANIERI

–> Per caricarlo nel vostro iPhone dovrete mettere prima il vostro iPhone in DFU così:
da iphone spento e dock collegato, premere:
a) per 4-5 secondi il tasto accensione,
b) per 9-10 secondi il tasto accensione e il tasto home contemporaneamente (senza staccare il dito dal tasto accensione del punto 1)
c) per 10-15 secondi il tasto home.

–> successivamente bastera aprire iTunes 10 e cliccare su RIPRISTINA tenendo premuti assieme ALT e SHIFT e dargli in pasto il custom firmware appena scaricato!

Se riscontrate problemi con l’errore 1064 scaricatevi TinyUmbrella ed utilizzatelo:
TinyUmbrella windows
TinyUmbrella MAC

buon lavoro a tutti! :slight_smile:


VECCHIO POST
Già, questa come al solito sembra essere la prima guida!!!
Come al solito arrivo per primo, sperimentando sulla mia pellaccia!

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Allora, sono riuscito ad attivare il mio iPhone francese con iOS 4.0.1

Cosa serve per questa semplice operazione:

  1. per prima cosa dovrete avere installato sul PC iTunes 9.2.1.5
  2. dovrete avere anche scaricato all’interno di iTunes il firmware iOS 4.0.1
  3. eseguite l’aggiornamento alla versione iOS 4.0.1

Bene ora il vostro iPhone francese, americano, slovacco, indiano, turco ecc, ecc… si riavvierà e PUFF, come per magia una volta riavviato e collegato ad iTunes questo risulterà NON ATTIVATO in quanto manca una SIM ORIGINALE.

NON DISPERATE, come al solito mi sono disperato io per tutti Voi in primis! :cool: Ne ho lette un sacco in internet, tra cui quella di acquistare una fantomatica “phonebook card” via internet… No, non poteva finire così.

Ecco cosa vi dovrete ancora scaricare extra quello già scaricato:
4. scaricate il firmware iOS4 originale sul PC (non iOS 4.0.1)
5. scaricatevi il tool redsn0w 0,95-5

Bene ora potrete attivare il vostro iPhone facilmente:
6. fate partire il tool per il jailbrek redsn0w
7. quando vi chiederà il file ipsw, dategli in pasto quello del fw iOS 4.0
8. quando la procedura sarà completata il vostro iPhone si riavvierà ATTIVO con JB la versione iOS 4.0.1
9. entrate ora in Cydia e fate tutti gli aggiornamenti necessari
10. rientrate in Cydia e salvate il costro codice ECID cliccando sul cuore
11. rientrate in Cydia>Manage>Source> ADD ed inserite la repo di ultrasn0w
12. installate la repo di ultrasn0w ed attivate la parte telefonica!

Riavviate ed il gioco è fatto!
Il vostro iPhone 3G funzionerà perfettamente!
:wink:

ultrasn0w.com ultrasn0w.com solo da SOURCES CYDIA

dove posso scaricare il fw iOS4?

grazie mille!!!

ma con 3gs non funziona??? grazie

NO ! Non funziona su 3gs !
Questo metodo lo sanno già in mille…

condivido in pieno…

ehm… vorrei ricordarvi che siamo nella sezione 3G e non 3GS e siccome lo sanno in milioni ma tutti mi consigliavano la scheda, ho scritto qui. Qui non si vince e non si perde qui ci si aiuta e vi consiglierei di leggere per lo meno in che sezione del forum siete

bravo,i forum servono a condividere,domandare,rispondere e suggerire…e se in tanti sanno,perche’ non scrivono in primis o se lo fanno criticano :confused1:

Puoi scaricare tutti i firmware iOS4 qui

@ d.gherci: grazie, poi le stesse persone fanno altre domande sul forum trite e ritrite che molti altri sanno (a cui comunque si risponde senza fare i grandi eruditi).
Non capisco, forse non sono così umili da comprendere le potenzialità di un forum appieno?

salve ragazzi… sono nuovo e’ da un paio di settimane che vi seguo… e vi trovo molto afferrati per quanto riguarda l hack dell iphone… vi spiego il mio problema…
ho acquistato un iphone a Londra il mese scorso… penso sia un iphone 3GS, cmq quello che e’ sicuro e’ che e’ 8GB ha la baseband 5.13.04 ed il firmware 4.0.1, adesso vi spiego cosa e’ successo… ho provato a jailbrekkarlo con jailbreakme… e ci sono riuscito, poi ho installato ultrasn0w per cercare di attivare la parte telefonica, ecco qui mi sono bloccato xke non riuscivo a sbloccarlo… e quindi successivamente dalle impostazioni ho fatto ripristina ma il mio iphnoe si e’ impallato, al che l ho ripristinato con i tunes, e al termine del ripristino al momento dell attivazione, mi dice che c’e’ bisogno della scheda straniera, adesso ho provato con la guida scritta da orsobz ma non va, nel momento in cui io metto l iphone in modalita’ DFu lo schermo rimane nero, e redsn0w rimane bloccato alla schermata waiting for reboot… adesso non so cosa fare ho letto in giro tante cose… illuminatemi voi, se posso o meno sbloccare ed attivare il mio iphone, grazie per eventuali delucidazioni… un saluto a tutti, attento vostre risposte…

Allora, se redsn0w si impalla su waiting to reboot, resettalo tu l’iPhone tenendo contemporaneamente premuti il tasto sleep+home. Secondo me potrebbe già funzionarti così, ma facci sapere. Se non si riavvia rifai redsn0w nuovamente senza ripristinare, magari da un altro computer se hai provato un paio di volte dal tuo!

:slight_smile:

ciao scusa se ti disturbo… cmq ho fatto quello che hai detto tu, una volta premuto il tasto sleep e home il processo va avanti poi alla schermata done la barra di caricamento resta ferma… quindi quale sarebbe il problema???
aspetto tue notizie grazie ancora

ciao ti ringrazio per il post
allora io possiedo un iphone 3g con os 4.0 ed è svizzero ed è bloccato su attiva(solo chiamate emergenza…)faccio cosi’:
lo aggiorno alla versione 4.1 e dovrebbe rimanere bloccato lo stesso nella stessa schemata,poi scarico il firm 4.0 e usando redsnow lo jb e in teoria dovrebbe attivarsi cio’è dovrei poterlo usare almeno come ipod e infine installo ultrasnow da cydia
mi confermi la procedura.garzie

Ciao,

mia madre è tornata dalle vacanze con un Iphone 3G giapponese ovviamente non funzionante qui in Italia. Ho recuperato tutto il materiale necessario per il JailB ma mi blocco già in partenza perchè redsnow mi dice: Unable to recognize specified IPSW.

Ho provato varie volte ma niente… Sapresti aiutarmi?

Ti ringrazio molto,
Stefania

Ciao. Il mio problema è che Redsn0w non legge il firmware. Ho windows quindi i link da dove scaricare I OS 4 non ce li ho. Provo da qualche sito però penso che il firmware sia giusto. Perchè redsnOw non lo legge? ( ho Redsn0w 0.9.5b5-5 )

Ragazzi PErfetto :wink:

ho risolto,sono riuscito ad attivarlo.
grazie

ciao stefania devi scaricarti il fw adatto alla versione di redsnow che usi…
ecco perchè ti dice che non puo riconoscerlo…se mi posti quale è ti do il fw adatto:D

devi assicurarti di mettere l’iphone in dfu se lo metti gia dall’inizio in dfu non dovresti avere problemi

Anch’io ho lo stesso problema, scaricato come link postati
redsn0w_win_0.9.5b5-5 e firmaware originale 4.0 ma mi da l errore ipsw non riconosciuto…
Ma di firmaware ce ne son idversi della stessa versione???

ciao, ascolta ti spiego il mio problema… ho acquistato un iphone a londra, quindi quando l ho ricevuto era acceso, ed aveva il frmiware IOS4 con baseband 5.13.04, il contratto telefonico e’ quello della O2, e quindi ho provato a mettere la scheda di mio fratello O2 ma non potevo cmq chiamare, perche’ non c’era banda, quindi ho jailbrekkato l iphone con jailbreakme, poi ho installato ultrasn0w, pero’ non potevo cmq chiamare… al che ho fatto ripristina dalle impostazioni, pero’ l iphone dopo il ripristino si bloccava nella schermata di caricamento della mela, successivamente ho scoperto questo forum, ho seguito la guida, faccio tutta la procedura indicata sulla guida ma al momento della schermata "waiting for reboot l installazione non va piu’ avanti, quindi ho domandato sul forum e orsobz mi ha detto di riavviare l iphone manualemente tenendo premuti i tasti sleep ed home , successivamente l installazione continua facendo update della ramdisk e del kernel, poi nella schermata done non carica piu’ comunque in basso compare finish… morale della favola l iphone e’ sempre bloccato, ho provato anche da un altro pc, adesso per caso c’e’ qualke procedimento sbagliato che faccio io??? grazie per un eventuale risposta… ciao…