Guida alternativa per il Downgrade da firmware 4.0 a 3.1.3 (Solo MAC)

Ciao a tutti,
apro un nuovo post perchè in altre discussioni non riesco a ricevere risposte da chi ci capisce un pò più di me.

In questa pagina si parla di come fare il downgrade dopo aver messo il 4.0 per ripassare al 3.1.3

nei commenti un utente dice che è possibile fare con lo stesso procedimento il downgrade da 3.1.3 a 3.1.2, anche senza ecid salvato e con iPhone 16gb 3gs fw 3.1.3 nuovo iboot (insomma quello per cui si attende lo sblocco)

Ma questo è vero? verificato da qualcuno?
A quanto sapevo io non potevo fare nessun tipo di jb nemmeno tethered, ma se potessi passare al fw precedente anche con nuovo iboot potrei fare quest’ultimo.

qualcuno mi illumina?
grazie! :wink:

ma perchè dalla 4 tornare alla castrata 3??

Non è questo il discorso, per me ognuno fa quel che vuole!
Oltretutto io al fw 4.0 non ci posso passare perchè non ho nessuno che potrebbe inserire il mio UDID in uno slot libero e non ho intenzione di fare “donazioni” a gente che lucra su qesta cosa vendendo a 5/7€ l’uno i suoi 100 slot da developer.

Quello che mi interessa capire è se è vero che dal fw 3.1.3 che mi sono trovato nell’iphone all’acquisto posso passare al 3.1.2 e poter provare il jb, anche se tethered non mi interessa io tanto non lo spengo mai.

funziona :wink:

Grande grazie!!! :w00t:
Allora dopo ci provo!

se non ti funziona quella (ma funziona sicuramente) ne conosco un’altra che funziona PER FORZA al 100% :smiley:

Ho un’ultima domanda:
io non ho l’ecid, non ho niente e sull’iphone non ci ho mai fatto nulla.
Se procedo con quella guida al downgrade al 3.1.2 non perdo nulla no?
è la prima volta che ci metto le mani e ancora non ho ben chiaro cosa succede! :stuck_out_tongue:

Grazie ancora per l’attenzione!

non perdi nulla ma prima ti consiglio di fare un backup da itunes

A me non funziona.
la procedura da 3.1.3 a 3.1.2 non segue quella guida quasi da subito, non restituisce l’errore 1015 ma dice “impossibile ripristinare iphone. il dispositivo non è adatto alla build richiesta”, e da terminale la serie di comandi per l’iRecovery non viene accettata da subito.

credo che non sia possibile con quel procedimento!
theriseofclaymore ma dici che funziona sicuramente perchè l’hai provato?

senza ecid salvata nn ti fà manco vedere la mela dell iphone…:slight_smile:

iPhon3 hai per caso risolto, perchè ho il tuo stesso problema