Buon giorno,
ho letto l’articolo riguardante tutte le info su iOS 8 nel quale si diceva che la funzione di rispondere alle chiamate da Mac non è ancora stata ben implementata.
Per caso si sa quando uscirà questa funzione?
Grazie
Ciao. Presumo con l’uscita di OS X Yosemite il prossimo mese sempre che il tuo Mac rientri nei requisiti per la funzione
Ho l’ultimo modello del MacBook Pro retina, quello uscito a ottobre 2013
F.F
Ottimo allora devi solo attendere il rilascio di Yosemite:)
Perfetto, quindi metteranno la funzione quando esce Yosemite! Grazie
F.F
https://www.apple.com/it/ios/whats-new/continuity/
è riportato che la funzione verrà attivata solo a partire da Yosemite
Ah… Bene, grazie
F.F
Visto che un utente lo ha chiesto, indico qui come usare la funzione di ricevere e fare chiamate da iPad attraverso la SIM di iPhone. Innanzitutto bisogna eseguire il login sia su iPad che su iPhone con lo stesso ID Apple; inoltre su FaceTime in entrambi o più dispositivi bisogna usare l’email principale e non quella iCloud.
Esempio: la mia mail principale è “appleid@dominio.it” mentre l’email iCloud legata al mio ID Apple è “appleid@icloud.com”. Io quindi tramite Impostazioni> FaceTime devo eseguire il login con l’email principale, e quindi “appieid@dominio.it” su entrambi i dispositivi.
Una volta fatto ciò, prima su iPad che poi su iPhone, sempre su Impostazioni> FaceTime abilito la voce “Chiamate cellulare iPhone”. Se dovesse dare problemi l’iPad o iPad nell’attivazione di tale opzione, assicuratevi di aver eseguito il login usando lo stesso ID Apple e l’email principale (non so perché ma con l’email iCloud o una secondaria c’è questo problema). Se ancora non dovesse funzionare, riavviate entrambi i dispositivi e riprovate; se invece avete ancora problemi scrivete qui sotto
Guida all’utilizzo Continuity su iOS 8
Grazie per la mini guida
Comunque ora io non posso provare perché non ho Yosemite, tuttavia nelle impostazioni FaceTime su iPhone ho solo “puoi ricevere chiamate su” e ho messo il mio account principale legato all’apple id… Però ho solo questa opzione e non “chiamate cellulare iphone”
Edit: su preferenze di FaceTime su macbook ho “puoi essere raggiunto da FaceTime su” e come indirizzi ho il mio numero di cellulare, quello icloud e quello del’ id Apple… Devo mettere solo quello dell’id apple?
F.F
Stai usando iOS 8? Nelle impostazioni FaceTime dovrebbe risultarti così:
In caso contrario, prova a disabilitare FaceTime e riabilitarlo
La mia guida si intende per iOS, su Mac OS come già detto non si può ancora fino a quando uscirà Yosemite
Guida all’utilizzo Continuity su iOS 8
Si ho ios 8 ma non mi da questa interfaccia… Provo a disabilitare e riabilitare e faccio sapere!
Edit: niente, mi da sempre la vecchia interfaccia
Come hai aggiornato ad iOS 8? Via OTA/iTunes?
Ho aggiornato via iTunes.
F.F
Spero di scrivere nel thread corretto.
Ragazzi, qualcuno che ha un mac escluso dal supporto a Continuity ha qualche dongle bluetooth 4.0 da consigliarmi per attivare queste funzioni tramite il Continuity Activation Tool?