Guida all'acquisto: iPhone 8 oppure il prossimo?

Salve, nell’ultimo anno il mio iPhone 5s sta dando parecchi problemi, il più evidente è quello alla batteria infatti da 5/6 mesi lo schermo si è sollevato nell’area in cui è posta la batteria. Questa ha una durata davvero infima e mi da problemi durante la carica ( attaccando il telefono al caricabatterie esso si scaricherà almeno che io non lo riavvii), per non parlare del calore che emana, infatti a volte si potrebbero cuocere delle uova sul retro del telefono. Dopo questo preambolo mi sapreste consigliare se comprare un iphone 8 o il prossimo in uscita a Settembre? Il mio dilemma è: comprare un telefono vecchio di un anno oppure uno nuovo più costoso di 250 € ?

Dati i sintomi descritti, io ti consiglierei assolutamente di smettere già da ora di utilizzare quel telefono e anzi tenerlo al lontano. Se il display è sollevato in prossimità della batteria molto probabilmente quest’ultima è gonfia e potrebbe quindi esplodere da un momento all’altro (specialmente se in carica o comunque con il calore), facendo nella migliore delle ipotesi solo del fumo (che comunque lascerebbero sostanze nocive nell’aria) ed in quella peggiore prendere fuoco, causando danni a te se in quel momento lo hai in tasca.

La scelta poi di prendere ora iPhone 8 oppure no dipende da te. Tra un mese sicuramente uscirà un modello nuovo e se puoi aspettare (magari con un altro telefono provvisorio) ed hai la disponibilità per prendere il nuovo - che ovviamente costerà di più di quanto si trovi ora l’8 - attendi.
Se invece dovrai decidere a settembre se acquistare il nuovo modello oppure l’8, ti consiglio di spendere ora quei 50-100 euro in più rispetto a quanto costerà l’8 una volta uscito il modello successivo, senza continuare a tenere in tasca un ordigno.

Grazie mille!!