Guida all' acquisto iPhone 8 o se 2020?

Sono indeciso se acquistare un iPhone 8 ricondizionato o iPhone se 2020, premetto che l’unica cosa che mi interessa è la fotocamera anteriore e posteriore, ma ho visto che tra i due modelli il risultato e pressoché quasi identico, vorrei sapere da chi magari ha avuto modo di fare un confronto diretto tra i due modelli se conviene prendere l’8 e risparmiare qualche €, visto che comunque terrei il dispositivo per non più di due anni e come smartphone secondario

direi che prima di tutto bisogna capire 2 cose

  • ricondizionato da chi?
  • “qualche euro” cosa significa? io lo interpreto come “qualche decina di euro” e a quel punto non vedo come si possa pensare a un ricondizionato

Risparmio 170€ iPhone 8 329€ vs se 499€.
Trovato in uno shop nelle mie zone che tratta prodotti ricordizionati

Da vedere effettivamente come è messo… se è in buone condizioni, io andrei di iPhone 8 e quello che hai risparmiato ora lo conserverei per acquistare in futuro un iPhone più recente. Ancora ad oggi ho un iPhone 7 Plus che gira perfettamente ed ho amici con l’iPhone 8 che gira fluido come il primo giorno

Si infatti ho proprio pensato quello che hai detto, l’unico dubbio che ho resta sulla questione foto, effettivamente c’è una discreta differenza? Vorrei capire questo;
Dai camera test su YouTube non ho notato niente di particolare

Quello che cambia da iPhone 8 al nuovo SE è il SoC (per cui processore, scheda video, chip di rete, etc.). Per il resto, tra cui batteria, fotocamere, display è rimasto tutto invariato.
Ci possono essere delle piccole differenze date dal diverso software e dalla diversa capacità di gestire la fotocamera (principalmente modalità ritratto e gestione dell’HDR), però la differenza è proprio minima. Utilizzando applicazioni comuni come Instagram anche per scattare foto, non noterai alcuna differenza…

Con un iPhone 8 altri due anni sicuramente si riescono a fare senza problemi

1 Mi Piace