Guida - Aggiunta Network dati cellulare per modifica APN tutti operatori

Ecco come modificare e rendere visibile il menu network sui nostri dispositivi

Saluti, Thomas.

Bella guida!! Grazie!!

fonte?

credo l’abbia fatta lui, lo stavo seguendo già in un altro thread

ok, allora magari killer_t mandala a giuseppe, così la testa e la pubblica sul blog

io già provata è funziona, già la stavo seguendo su un altro topic… :smiley:

domani magari la provo anche io…mi scoccia non vedere l’apn sul mio 3g

quello della vodafone è perfetto…comunque se a qualcuno può interessare per i devices Vodafone, gli apn dedicati sono:

* iphone.vodafone.it (iPhone)
* web.omnitel.it (modem per PC)
* wap.omnitel.it (compatibile con tutti i cellulari)
* mms.vodafone.it (servizio MMS) 
  • mobile.vodafone.it (HTC, LG, Nokia, 360, Samsung)

Ho deciso poi di creare un 3D a parte per renderla più visibile e pulita a tutti.
Funziona tutto… provato e testato per un paio di giorni prima di pubblicarla sull’altro 3d.
Per ora non ci sono bug, ma se trovate difetti contattatemi subito che controllo e modifico.
Cercherò nel possibile di renderla sempre aggiornata e completa.

grazie mille…modificato anche il logo della 3 su iphone 4 fw 4.1 jb

Hai usato i .ipcc che ho postato?

ma poi la Commcenter patch può essere disinstallata?

Sì. Durante l’installazione si salva una copia dell’originale nella stessa cartella.

no ho seguito il secondo metodo…istallato Commcenter patch 4.1,aggiunto la repository e caricato solo il logo…da vero niubbo a cosa servirebbe il .ipcc che hai postato??
potendo poi modificare l’APN che cosa ottengo in piu’ nella connessione rispetto a ora che ho le impostazioni di base date dalla sim??

Sostanzialmente per chi ha delle offerte verso altro APN, o chi proprio non ne ha e vorrebbe modificarlo senza disabilitare il traffico dati…
Comunque in linea per chi vuole il controllo assoluto del proprio device :slight_smile:

infatti così facendo si possono sfruttare altre offerte che normalmente non potremmo attivare vedasi vodafone:mad:

Usato primo metodo
una domanda modificando l’APN della in 3 da tre.it a tre.ita non dovrebbe piu’ funzionare nessun tipo di traffico dati giusto?
devo fare in modo che non prosciughi il credito sul 3GS di mia moglie …

Per quello bastava mettere su off l’opzione “dati cellulare” in impostazioni, generali, rete

lo so ma poi quando deve andare in roaming ?

se deve navigare quando è in roaming, basta che attivi quella impostazione e la ridisattiva alla fine

quella è solo per i dati, per telefonia e sms funziona tutto cmq…