[GUIDA] Abilitare il tethering firmware 3.1.2 per WIND

Finalmente ci siamo! Funziona il tethering anche per noi “sfigati” wind :rolleyes:

Vi elenco le operazioni, per l’ abilitazione:

  • Lanciate cydia

Andate al fondo, su “Sections” e scrollate la pagina fino alla voce “Repositories”
Cercate “iPhone-notes.de’s source” ed installatelo.

Una volta installato, sempre in Cydia, fate la ricerca del pacchetto “tethering 3G - 3.1.2” se avete un iphone 3G oppure “tethering 3GS - 3.1.2” per l’ iphone 3GS.

Installatelo e riavviate il telefono.

A questo punto andate su .mobilconfig Generator by iPhone-notes.de scegliete WIND e fatevi mandare la mail ad un account configurato sul vostro iphone perchè dovete aprire la mail proprio dal telefono.
Cliccate sull’ allegato ricevuto e installate il profilo.
A questo punto, dopo aver installato il profilo dovete andare in Impostazioni -> Generali -> Rete -> Rete dati cellulare e modificate l’ APN relativo agli mms: il profilo appena cambiato dovrebbe avervi messo internet.wind che va modificato con mms.wind

That’s all!

p.s. ho mandato un mms poco fa e sembra non andare, faccio altre prove e vi faccio sapere.

Finalmente il tethering Wind su fw 3.1.2 e fix bug MMS su Vodafone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

prova con questa guida e facci sapere ;-).

No, con quella non va (per quanto riguarda la parte tethering su wind, il resto non l’ho provato non avendo vodafone)
Avevo lasciato anche il commento (n. 45)

Con quella postata da me, funziona egregiamente.

fantastico!!! Grazie

Ho provato il procedimento, ma quando vado ad accendere il tethering la status bar non diventa azzurra a segnalare la connessione dati, e nelle impostazioni di rete non sono presenti i parametri tethering… volevo evitare di aggiornare al 3.1.3 per non dover ripetere il jailbreak…

provato ora,PERFETTO!
grazie mille

Io ho aggiornato al 3.1.3 perchè risolveva il problema tethering con wind. In effetti era ricomparso ed ero riuscito anche a collegarmi ma da un po di giorni è sparito di nuovo:cursing::cursing::cursing:!!! qualcuno sa il motivo?
grazie