guasto sconosciuto iPhone 4s, argomento batteria

ciao a tutti, ho acquistato un 4s danneggiato da internet, ho cambiato tutte le cose che c’erano da sostituire quindi il telefono ha ripreso a funzionare ma ancora con qualche problema di poco conto. La batteria che ho trovato dentro era una di quelle dorate cinesi ( -.-’ ) e notavo che con quella la parte del processore scaldava moltissimo, sostituita con un’altra ho notato che il telefono la senga sempre come “scarica”. Ho cercato il modo di caricarla ma nulla e insispettito ho riaperto di nuovo il telefono, estratto la batteria e misurando la tensione a vuoto ai capi dell’accumulatore misuro 4.1 V (direi quindi carica), ma allora perché mi dice che non lo è?? secondo voi è un problema del dock di carica (anche se l’ha caricata da 3.5 V a 4.1V) oppure software o altro?

P.S. noto che facendo i seguenti passaggi riesco ad accendere il telefono:

  • collego il telefono a una fonte di alimentazione SENZA BATTERIA
  • il telefono si accende mostrando la mela (cosa che prima non faceva, mostrava solo l’icona di caricare)
  • collego la batteria al telefono

così il telefono si avvia ma misura comunque una batteria scarica! UFF

Difficile che possa essere un problema software…

Piuttosto direi che il problema sia persistere nell utilizzare delle batteria non originali

ho provato adesso a rimettere la vecchia batteria cinese (quella gold) e si è riacceso, ora la batteria dice che sta carica. Presumo sia allora un problema della nuova batteria ma sembra strano perchè la tensione a vuoto è quella…

comunque sul mio iphone 4 lo schermo e il connettore di ricarica non sono originali ma mi sto trovando bene.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho provato adesso a rimettere la vecchia batteria cinese (quella gold) e si è riacceso, ora la batteria dice che sta carica. Presumo sia allora un problema della nuova batteria ma sembra strano perchè la tensione a vuoto è quella…

comunque sul mio iphone 4 lo schermo e il connettore di ricarica non sono originali ma mi sto trovando bene.

@rt3jr Gli up non sono consentiti (se non a 3 giorni di distanza).Se vuoi aggiungere qualcosa,modifica il messaggio :wink:

ragazzi ciao sono nuova… da circa un mese ho problemi con whatsapp con il wifi funziona con il 3g (wind) no… mentre tutto l resto funziona!!! avete soluzioni ? ho fatto di tutto… disinstallato/installato… riprstinato la rete… chiamato alla wind etc etc!!! aiutatemi

ciao, che guasto hai relativo alla batteria?

non è un guasto riguardo alla batteria… ma credo sia sull’applicazione o connessione… voi sapete aiutarmi?

tu hai scritto in una discussione dove si parla di un guasto causato dalla batteria…quindi qui dentro allora la tua domanda non c’entra…crea la tua discussione

mi dispiace non ho letto tutta la discussione… sono andat solo sulla macro categoria : IPH 4S

salve,
ho 2 4s entrambi vecchi di 2 anni esatti
il primo finisce in fretta la carica della batteria e una volta spento non si riaccende se non dopo molte ore di ricarica anche 15 ore di ricarica. dopo di che si riaccende al 10% della batteria
il secondo ha una durata ancora sufficiente (utilizzandolo solo per chiamare e con poche connessioni internet anche tutto il giorno) solo che a volte passa immediatamente da una carica 60-80% ad una 20% e dopo un minuto si spegne. talvolta capita che se lo metto sotto carica al 50% dopo un po vado a vedere ed è sceso al 30%
consigli per favore

esiste 1 solo consiglio: cambiare la batteria ad entrambi.

  • in Apple 75€ con ricambio originale e garantito.
  • c/o altri riparatori, spenderai meno ma NON useranno ricambi originali ne conformi (non ne esistono ed Apple non ne da la conformità)