Guasto Iphone 4 in garanzia

Buongiorno,

io ho acquistato on line in data 09/05/2011 da sito di elettronica un iphone 4 16gb.
Quindi non è ancora trascorso il primo anno dall’attivazione. Il dispositivo è arrivato chiuso nella scatola sigillata con la plastica, pellicole e quant’altro, assolutamente mai usato.

Da alcuni gg non riesco a parlare al telefono, non mi sentono o sentono dei rumori forti. Chiamo apple oggi e mi dicono che la garanzia è scaduta il 9 febbraio 2012, quando io in realtà ho fatto l’attivazione il 9 maggio 2011 con itunes. Insistono dicendo che l’attivazione risale al 9 febbraio 2011. Io ho la fattura dell’acquisto e gliel’ho inviata, sulla fattura si vede il n. di fattura e la data del 9 maggio. Per di più questo sito si appoggia su numerosi rivenditori ufficiali/partner, e cercando quello da cui avevo comprato io un anno fa, da alcuni mesi risulta sparito, c’è solo il sito principale che comunque è molto conosciuto tra i siti di vendita di dispositivi on line.

Secondo voi cosa devo fare? Mi arriva il tel il 9 maggio ho la ricevuta originale di acquisto e questi mi fanno storie dicendo che in realtà l’ho attivato il 9 febbraio!

Se vai in un Apple store e gli fai presente che la data di attivazione e’ errata con in mano la fattura ti correggono la data errata con quella giusta.

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Per me che sto a Milano, l’apple store più vicino è quello di Orio Center?

Grazie per l’aiuto

Se vai sul sito Apple e navighi un po trovi la lista di tutti gli apple store in Italia. Comunqnue zona Milano c’è a Carugate e a Rozzano

sulla fattura è presente il seriale sell’iphone?

no c’è scritto
cod. art. 076 ecc
prodotto: iphone 4 ecc
prezzo ivato
importo

ricevuta fiscale n. xx del 09/05/2011

ma solitamente sullo scontrino non c’è il numero di serie del prodotto acquistato, almeno ho guardato anche la fattura di mio fratello e non ha n. seriale del telefono sopra.

sulla mia c’è ed è una cosa molto importante, di fatto tu potresti usare qualsiasi fattura relativa ad un iPhone, che potrebbe anche non essere il tuo

Si teoricamente dovrebbe vedersi dalla data di attivazione la corrispondenza con la data di fatturazione. Peccato che nel mio caso (fatalità) risulti 3 mesi precedente alla data di acquisto… :cursing:

Chiedi spiegazioni perché la garanzia ti spetta.

Sent from my iPhone using Tapatalk