io ho acquistato on line in data 09/05/2011 da sito di elettronica un iphone 4 16gb.
Quindi non è ancora trascorso il primo anno dall’attivazione. Il dispositivo è arrivato chiuso nella scatola sigillata con la plastica, pellicole e quant’altro, assolutamente mai usato.
Da alcuni gg non riesco a parlare al telefono, non mi sentono o sentono dei rumori forti. Chiamo apple oggi e mi dicono che la garanzia è scaduta il 9 febbraio 2012, quando io in realtà ho fatto l’attivazione il 9 maggio 2011 con itunes. Insistono dicendo che l’attivazione risale al 9 febbraio 2011. Io ho la fattura dell’acquisto e gliel’ho inviata, sulla fattura si vede il n. di fattura e la data del 9 maggio. Per di più questo sito si appoggia su numerosi rivenditori ufficiali/partner, e cercando quello da cui avevo comprato io un anno fa, da alcuni mesi risulta sparito, c’è solo il sito principale che comunque è molto conosciuto tra i siti di vendita di dispositivi on line.
Secondo voi cosa devo fare? Mi arriva il tel il 9 maggio ho la ricevuta originale di acquisto e questi mi fanno storie dicendo che in realtà l’ho attivato il 9 febbraio!
Se vai in un Apple store e gli fai presente che la data di attivazione e’ errata con in mano la fattura ti correggono la data errata con quella giusta.
superbat scrive sempre dal batiphone chiamate e risponderò
no c’è scritto
cod. art. 076 ecc
prodotto: iphone 4 ecc
prezzo ivato
importo
ricevuta fiscale n. xx del 09/05/2011
ma solitamente sullo scontrino non c’è il numero di serie del prodotto acquistato, almeno ho guardato anche la fattura di mio fratello e non ha n. seriale del telefono sopra.
Si teoricamente dovrebbe vedersi dalla data di attivazione la corrispondenza con la data di fatturazione. Peccato che nel mio caso (fatalità) risulti 3 mesi precedente alla data di acquisto… :cursing: