Guasti e JB, riflessione personale

Oggi pensavo ad una cosa… qualsiasi cosa succede si può sempre ripristinare il fw originale e lo si manda in garanzia… ma pensavo ad una cosa… ma se tipo decide di non funzionare + l’ingresso del dock? in questo caso non lo si può ripristinare, e in tal caso come si fa? Questa cosa mi impedisce di farlo :smiley: anche se lo feci ma poi ho subito ripristinato… non credo esista qualche metodo per ripristinare senza collegarlo ad iTunes, boooh mi fa paura questa cosa :smiley: e se non mi passa dubito di rifare il JB. Voi che ne pensate?

io non ho fatto il jailbreak perchè ho paura di danneggiare il mio gioiellino, per quanto riguarda la garanzia ho pensato anch’io la tua stessa… quindi io penso che aspetterò finchè nn mi scade la garanzia e poi jailbrakko

Guarda io il JB l’ho già fatto e alla fine non danneggi assolutamente nulla… su quello vai tranquillo… problemi non ne da…anzi ti porta molti vantaggi… solo che io oggi dopo aver fatto un nuovo JB per provare il copia incolla… pensavo… e se si rompe il coso dove infili il dock usb? in questo caso non c’è alcun rimedio per ripristinare… dato che si può fare solo con itunes (non credo esista un altro metodo), ma a quanto pare non ho mai letto di ste cose :smiley: però potrei pure essere sfigato io… a nessun altro è venuto questo dubbio? il JB mi alletta e ora che esce il BT ancora di + :smiley: ci vorebbe un applicazione che in caso di sto problema… che è l’unico che impedirebbe il ripristino… o ripristinerebbe il firmware dall’iphone stesso o tipo lo fonderebbe in modo che non si accende + :smiley: così anche all’apple non sono capaci di vedere niente :smiley:

c’è il ripristino totale dalle impostazioni dell’iphone, che cancella solo contenuto ed impostazioni

Uhm non di avevo mai pensato uhm in questo caso Quindi non se ne accorgono? Uhm

guarda all’assitenza apple si accorgono cmq se un iphone è stato jailbreakkato oppure no, anche se ripristinato tramite itunes…pero di solito non fanno storie

Si questo lo so ma uhm facendo il ripristna con iTunes si cancella tutto in questo modo facendo il rpristina dal cell si cancellano solo le app e ma il kernel rimane modificato cosa che non succede se si fa con iTunes giusto o ho detto una boiata? Eheheh uhm cmq in questo lo accetterebbero lo stesso? Uhm buono a sapersi ehehehe

Ho fatto come hai detto tu :slight_smile: ho cliccato cancella contenuto e impostazioni… e dopo 1 ora di attesa… ha riportato tutto allo stato iniziale… ho dovuto pure riattivarlo… quindi questo sarebbe un ripristino dell’iphone dal cell stesso :smiley: certo impiega un ora però in questo caso si può ripristinare anche senza collegarlo ad itunes… uhm a questo punto ricapitoliamo :smiley:

se si rompono o il tasto home o il tasto sleep: si può mettere in dfu tramite un programmino per windows che lavora in dos e si ripristina…

se si blocca in qualsiasi modo a livello software… beh non ci sono problemi… dfu e ripristino…

se si scassa il connettore dock si esegue un cancella contenuto e impostazioni come suggerito da Giuseppe e l’iphone ritorna allo stato iniziale… ma si deve aspettare 1 ora :smiley:

se non si accende + completamente beh in questo caso non ci riescono neppure all’apple :slight_smile:

Ho un pò ricapitolato i metodi di ripristino… magari a quelche nuovo utente possono tornare utili :slight_smile: