Guardare Film di iTunes su Tv o tramite Playstation

Buonasera a tutti, avrei una semplice domanda forse banale o forse no, ma non sono preparato in merito, è possibile in qualche modo guardare un film che ho comprato in iTunes ( lo tengo su iPad e iPhone) sulla TV? (Non è un Apple TV) oppure guardarlo sempre su TV tramite Playstation? Insomma per guardare film su uno schermo 40" piuttosto che sul solito iPad o computer…
Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato sezione

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Ciao cris, ho spostato la tua discussione in off topic, perché mi pare di aver capito che non cerchi un’app, ma bensì un modo per farlo.
Il tuo pc supporta l’HDMI? Se si, perché non lo colleghi alla TV in questo Modo potrai goderti il film direttamente sul divano :wink: io faccio così

Ciao, intendi dovrei accedere ad iTunes sul portatile e poi collegarlo tramite l’HDMI al televisore?
P.s. Grazie per aver spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Si, alla fine non è così scomodo, cioè devi solo collegare un cavo e far partire il video :slight_smile:

Perfetto, grazie mille

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Volendo, senza l’utilizzo di un computer, puoi comprare un adattatore (originale, gli altri non funzionano e sono anche difficili da trovare) lightning-HDMI :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Scusate se mi intrometto, ma con questo adattatore si può visualizzare il contenuto di iPhone sulla TV, come se fosse un secondo schermo parallelo?
Non solo eventuali film, video ecc ma anche le app?

Si! Però alcune app (come Sky, ad esempio) non permettono il mirroring su schermo esterno :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Io l’adattatore ce l’ho originale Apple… E tutto quello che viene visualizzato su iPhone viene replicato sulla TV pari pari.
Per Sky non sò dirti perché non ce l’ho.

Per rispondere a Cris95… le soluzioni non sono tantissime.

  1. una Apple tv
  2. Copi il film su hdd che poi collegherai alla TV (se la TV riproduce quel formato)
  3. Sincronizzi il film su iPhone o iPad e poi con l’adattatore lo visualizzi sulla TV (ma è un po’ macchinoso ogni volta fare questa cosa)

Salutissimi :slight_smile:
send by iP6

Direi che la soluzione più economica e immediata è quella di collegare il pc alla TV tramite cavo HDMI

Dico immediata perché io per esempio scollego il decoder di Sky e attacco il pc utilizzando lo stesso cavo [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guardare Film di iTunes su Tv o tramite Playstation

Grazie a tutti delle risposte :wink:
Ho controllato su ebay ed amazon per acquistare l’adattatore originale Apple, Lightning - HDMI e costa la bellezza di 45 euro… Voi quanto lo avete pagato?? Mi sembra un po assurda come cosa, un adattatore, (quindi senza il cavo HDMI incluso) con un prezzo a dir poco pazzesco… Cioè per 34 euro in più (ovvero 79 euro) ci si compra la Apple TV di 3a generazione e si fa tutto da AirPlay con WiFi avendo a disposizione anche tutto il resto delle funzioni che offre… Sono io pazzo o magari esistono anche Cavi o Adattatori più economici?
Dal sito ufficiale Apple invece, 59 euro…e come con altri cavi alcuni si lamentano che si guastano dopo un paio di mesi…
Adesso capisco perché la Apple sta iniziando a perdere colpi…
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Guardare Film di iTunes su Tv o tramite Playstation

Ops

Visto il prezzo meglio orientarsi sulla Apple TV 3, molto più comoda da usare che un cavo…

Confermo Apple TV… figata totale!