Guanti al supermercato sono davvero necessari?

Vorrei rassicurare tutti che quello che sto per scrivere non è ancora accaduto, è solo una semplice domanda, scusate in anticipo la pessima grammatica!

Se io entro al supermercato senza guanti, mi dirigo a prendere una confezione di biscotti (so già dove si trovano) e vado alle casse senza toccare niente e nessuno, gli addetti alle casse possono lamentarsi nel vedermi senza guanti?

Fatemi uscire dall’ignoranza! :blush:

Alcune Regioni hanno previsto L’OBBLIGO di uso dei guanti e mascherina durante la spesa.
In molti supermercati, anche senza obbligo regionale, viene scelto di far usare obbligatoriamente i guanti ai propri clienti, per la sicurezza del cliente stesso, degli operatori e degli altri clienti.

È purtroppo risaputo che questo virus possa sopravvivere anche alcune ore sulle superfici.

L’uso è, oltre che obbligo (mi ripeto) in alcune regioni, un deciso segno di CIVILTÀ nei confronti della comunità. Non usarli, per un poco di biscotti o per una spessa da centinaia di euro, è segno di disprezzo per il resto delle persone.

Quindi, in linea di massima, si possono brontolare ed in caso anche allontanarti dall’attività. Non solo… se sei in una regione che ne prevede l’obbligo, saresti passibile di ammenda per violazione regolamentazioni sanitarie.

In conclusione, permettimi, anche una semplice richiesta del genere qui, su un forum di tecnologia, come in qualsiasi altro posto virtuale o reale, avrà la stessa risposta: rischiare la propria salute, quella degli altri, senza tralasciare il portafoglio e le rogne che possono conseguire per il mancato uso di uno STUPIDO PAIO DI GUANTI OFFERTI GRATUITAMENTE DAL SUPERMERCATO, lascia davvero inebetiti per L’inutilità della velata polemica.

Ricorda, qualsiasi sia la tua età (io ne ho quasi 41), il RISPETTO per chi lavora e per la gente che ci sta attorno, assieme chiaramente al RISPETTO delle regole sono la base di una vita CIVILE.

Tutto questo, vista la tua maggiore età (almeno credo dalle precedenti conversazioni qui) avresti potuto reperirlo online, sul sito della tua regione di appartenenza semplicemente leggendo le riportate normative… termini tecnici ce ne sono alcuni, ma tutti di semplice comprensione.

PS
Alcune situazioni vanno affrontate senza l’aiuto di parenti, amici o sconosciuti…

Buona serata.

Seguo per aggiornamenti

Grazie, ora capisco di più.
Mi sono sufficienti le prime frasi, soprattutto dove scrivi che si trattava per la sicurezza degli operatori.

Scusate ancora la pessima grammatica… :pensive:

Ti assicuro che è molto interessante anche il resto.

…e anche per questo topic, l’inutilità… come gli altri 2 del resto…