guai seri con il recovery mode

Ciao a tutti, ho un serissimo problema con il mio iphone 4.
Jailbrekkato 4.2.1 oggi ho deciso di ripristinare il device, fatto tutto a modo ed al primo tentativo mi compare errore 3194…allora seguendo varie guide salvo i certificati da cydia con tinumbrella, tolgo la stringa dal file hosts di windows, rifaccio il ripristini in dfu e tutto procede bene senonchè quasi alla fine mi compare errore 1013 e si pianta in recovery mode…dalle 17 sono fermo con un device inchiodato lì…qualcuno di Voi ha avuto esperienze di questo tipo? Prove già fatte: riavvio computer, cambio presa usb, reinstallazione itunes…nulla…grazie mille…

risolto rifacendo il jb con greenpoison…ora il telefono è riconosciuto da itunes con il 4.2.1…uniche cose sono rimaste il teschio all’accensione ed il file loader come app…si possono cancellare in qualche modo?

Per il teschio devi installare “animate” da cydia e selezionare il boot logo della Apple,così eliminerai quello presente adesso.
Per il “loader” come app,avevi l’opportunità di eliminarlo prima di installare cydia,dovevi cliccare su “elimina” in alto a sinistra.

non mi sono spiegato bene: dopo aver reinstallato il jb da recovery mode loop dopo aver fatto precedentemente il ripristino da precedente jbreak…ora ho il telefono pulito come uscito da fabbrica, fw 4.2.1 ma mi sono rimasti il teschio in accensione e l’app loader…ma il cell non è jbrekkato…tanto che itunes me lo legge tranquillamente…

Se ti e’ rimasto il teschio e il “loader” c’è ancora il jailbreak.
Un boot logo non può partire senza il jailbreak.
Sicuro di non vedere cydia? Tra le app dell’iPhone?

no nn c’è Cydia…e se ci fosse il jailbreak itunes non mi riconoscerebbe il telefono, giusto? mentre invece mi fa accedere tranquillamente all’Apple Store e me lo ha fatto nominare come nuovo…

Con il jailbreak iTunes ti riconosce tutto perfettamente.
Qui c’è qualcosa che non mi torna.
Hai il jailbreak.

quindi se lancio il loader mi apre cydia? e se nn volessi il jailbreak devo di nuovo ripetere l’operazione di ripristino in dfu ma posso solo portarlo al 4.3.5 senza i certificati salvati, giusto?
e se sì poi posso downgradare al 4.3.3. esatto? Correggimi se sbaglio?