Grosso problema iPhone 3GS americano

Salve a tutti, ho acquistato da un mio conoscente un iPhone 3GS. E’ stato comprato in America, ed era già jailbrekkato/sbloccato. Erroneamente ho avviato il ripristino da iTunes :crying: e qualsiasi cosa faccia viene fuori l’errore 1015 o l’errore 3194. Ho cercato di ovviare ai suddetti errori basandomi sulle guide qui presenti, poi sono giunta alla conclusione che non mi è possibile installare l’iOs originale Apple perché evidentemente c’è la baseband dell’iPad :cursing:
Per giunta, non ho salvato i file shsh e non so esattamente che iOs e baseband ci fossero :frowning:
Il telefono quindi va solo in Recovery mode o DFU…
Cosa devo fare per poterlo rendere utilizzabile?

Grazie in anticipo e scusatemi per il disturbo

Aleksandra

Ho un problema quasi identico con un iPhone 3GS che ho comprato da un amico francese… Un contributo per finire in questo blocco da cui non riesco proprio ad uscire con nessun tool di jailbreak ce l’ho messo pure io facendo una delle centinaia di prove che ho fatto. Dopo diversi tentativi ero finalmente riuscito a jailbreakkare. Ciò che non funzionava ancora era la rete. Ho provato a jailbrakkare con altre versione di ios e altri tool ma il risultato era lo stesso o un nulla di fatto (jailbreak non andata a buon fine). Leggendo su questo forum e altre risorse ho capito che serviva Ultrasn0w, ho quindi riprovato con la combinazione rednsn0w + 4.1.8 che prima mi aveva dato successo, ma a questo punto sembra che tutto quanto sia andato a quel paese. Ho provato anche a downgradare iTunes ma non sembra sia servito a nulla. Qualsiasi jailbreaker e iOS usi, il processeo non si conclude positivamente.
Credo che per una cacata che ho fatto sia necessario fare il reset ufficiale, cosa che però non posso fare visto che non ho la SIM originale del telefono.
Come posso fare?? Qualche consiglio?? Ho provato davvero in tutti modi ma ora sono proprio allo sbando… vi prego aiutatemi!!!
Grazie in anticipo!

ciao

Infatti è così!! devi usare un custom firmware. puoi utilizzare snowbreeze o pwnagetool (guide sul sito)

Per vedere gli shsh salvati scaricati tinyumbrella, lo apri e clicchi su save shsh. In questo modo vedrai anche gli ecid precedentemente salvati.

Dopo ti basta creare il custom firmware per la versione che PUOI mettere.

Ciao

Grazie per aver risposto!
Avevo già tinyumbrella, l’ho aperto per salvare gli ecid ed ho notato però che la voce Device Model recita: " -INVALID" e le voci Installed Firmware Version e Serial Number sono vuote! Presumo non sia normale… O.o

Per niente normale!!!

riscarica una nuova versione di tinyumbrella.

Almeno il serial number lo deve vedere.

Il problema persiste :S ma se riuscissi a risalire comunque alla versione firmware ed a creare il custum corretto risolverei qualcosa?

cioè?

comunque secondo me è il tuo antivirus che blocca il funzionamento di tinyumbrella. prova a chiudere l’antivirus POI apri tinyumbrella…

Se non hai nessun shsh salvato non puoi ripristinare a nassun firmware.
La baseband dell’ipad ti permette di caricare SOLO custom firmware (non esiste un tool per creare un custom di iOS 4.3.4)
Potresti solo cercare di uscire dalla recovery loop (schermata dove sei bloccata adesso) tramite le apposite opzioni di Tinyumbrella (“fix recovery” o “exit recovery”)

Io so che il telefono è stato acquistato negli Usa a luglio del 2010, potrei risalire alle versioni più recenti di quel periodo e procedere con i custom per tentativi, anche perché il telefono fu comprato già jailbreakkato…
Comunque, ho fatto ciò che mi hai scritto, ma non cambia nulla…

@Billie89: sia che io clicchi su “fix recovery” che su “exit recovery”, il telefono si spenge, si riaccende col logo della mela per poi passare alla schermata col logo di iTunes e il cavetto usb.

ma per tentativi puoi provare, ma sono passati molti fw da l’anno scorso ad oggi.

prova fix recovery per uscire la recovery mode (devi metterlo in dfu però)

oppure usa iFaith per tirarti fuori l’shsh del fw che monti ora. lo potrai salvare in locale ed effettuare il ripristino tramite il tss server di tinyumbrella… (Sperando che almeno questo funziona)

ma per curiosità, hai java installato nel pc si? altrimenti tnyumbrella non funziona

Certo che ho java, senza di quello Tinyumbrella non si avvia proprio :smiley:
ho provato anche con iFaith, ma rimane bloccato alla schermata “detecting iOS… [please wait]”
Sotto è scritto “0/13 SHSH blobs captured ---- Pass #05
Mi conviene rivendermelo? :blink:
Oppure potrei aggiornare la baseband…?

ok ok

comunque l’ecid lo si può vedere anche da pc/mac

non sò se posso linkare risorse esterne quindi ti rimando alla ricerca che ho fatto su google (trovi le guide nella prima pagina)

google

Grazie!!! Sono riuscita a trovare l’ECID dal pannello di controllo del Pc, ora che l’ho copiato cosa debbo fare esattamente?

L’shsh di quale firmware e’?

Né TinyUmbrella né iFaith riportano il firmware… per salvare l’shsh ho inserito l’ECID manualmente su TinyUmbrella (mi ha salvato cinque file in formato *.shsh) ma la stringa del firmware è rimasta vuota!

Comunque, se può servire a qualcosa, i files .shsh si chiamano:

  • iPhone 3GS 4.1 (8B117)
  • iPhone 3GS 4.3.4 (8K2)
  • iPhone 3GS 5.0b1 (9A5220p)
  • iPhone 3GS 5.0b2 (9A5248d)
  • iPhone 3GS 5.0b3 (9A5259f)

Bene quindi puoi mettere il 4.1 (il 4.3.4 non ha il jailbreak untethered). Quindi fai un custom firmware con snowbreeze (win) o pwnagetool(mac) seguendo le 200k guide che ci sono in giro.

poi lo gestisci come il classico downgrade, quindi usando il tss server di umbrella ect…

Ricorda di spuntare l’opzione “Attiva telefono” e una volta attivato vedi la baseband (impostazioni - > generali -> info leggi la voce “firmware modem”) se è minore della 05.14 ti basta installalre ultrasnow da cydia, se è maggiore/uguale devi rifare il custom fw installando la baseband dell’ipad (niente gps e dovrai sempre usare un custom fw per ripristinare).

Esatto :slight_smile:

Ho risolto! I file .shsh non mi sono serviti, mi è bastato fare il custom dell’iOs 4.1 con Snowbreeze e caricare il tutto da iTunes (shift + ripristina).
Grazie, vi sono molto riconoscente! :slight_smile:

Prego :wink:
Cmq avevi i file hosts già editati,per questo e’ stato possibile ripristinare il custom firmware di iOS 4.1 :wink:

Un’ultima domanda: posso fare l’upgrade alla versione 4.3.3? Se sì, sapreste segnalarmi una qualche guida? Ho dato uno sguardo in giro ma non mi sembra di aver letto di situazioni analoghe alla mia…
ho la baseband dell’ipad 06.15.00 e non sono molto sicura di come agire :slight_smile: