Grosso problema con mms, skype e mail dopo jb

Ciao a tutti,

da circa 20 giorni posseggo iphone 3gs 16gb. ho effettuato il jb da una settimana circa per avere la possibilità di avere skype sempre aperto anche mentre faccio altre operazioni. dopo poco però ho iniziato ad avere i seguenti problemi:

a volte skype e anche mail restano aperti nonostante prema il pulsante home per tornare alla schermata principale. posso riceve chiamate ma non si muove più da dove è.

e soprattutto non mi invia più gli mms. non so come mai. ha smesso. mi viene fuori il punto esclamativo rosso ma non invia nulla.

avete qualche soluzione per favore? ho gia fatto il ripristino della rete ma nulla. io nelle impostazioni di rete non vedo rete dati cellulare. quindi nno so come fare… . . .

qualcuno può aiutarmi per favore?

Ci occorrono maggiori dettagli, operatore, JB firmware, se tu completassi la firma sarebbero ovvi ma ora non è così! Su due piedi ti dico che se prima tutto andava ora non va perchè hai installato qualcosa che ha fatto danno…

Se non visualizzi il menù di impostazione della rete dati probabilmente avrai vodafone come operatore.
Per visualizzarlo devi installare un boundle operatore che ti permetta di vedere tale sottomenù.
Il problema degli mms penso sia riconducibile a quello.
Prova a settare il tutto e vedere se anche le altre cose rimangono o meno.

allora:

iphne libero comprato da tre ma utilizzato con scheda vodafone

fimware aggiornato appena preso al 3.1.2

fatto il jb apposta per quelli che hanno il seriale con 4 e 5 cifra 40

sentito vodafone stamattina che mi ha ripristinato tutti i settaggi necessari …

ancora nulla però!

Come scritto sopra devi installare un boundle operatore per poter visualizzare e settare i campi relativi alle connessioni dati, mms etc

e dove lo trovo il bundle? ma fa parte del jb oppure è una cosa a parte?

ho trovato questo:
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
scaricalo e rinominalo da vodafone_it.ipcc.zip a vodafone_it.ipcc ( togli il .zip finale ), poi da itunes con l’iphone collegato tieni premuto shift ( il tasto con la freccia in alto e clicca ripristina.
nel menu a tendina clicca su file configurazione operatore (*.ipcc) e scegli il tuo file.
dovresti avere risolto