Grosso problema con iphone 3g

Capita a volte, a caso, che quando collego il telefono a itunes certe volte si e certe volte no, l’iphone mi va in crash. Tutte le app appena aperte si richiudono subito dopo. Ho risolto la prima volta con un ripristino, dove poi itunes non mi ha rimesso tutte le app installate e le ho dovute rimettere da capo. Poi è successo oggi un’altra volta, collegato a itunes, scollegato come va scollegato, ma il crash si è riproposto questa volta senza fare il ripristino ho risolto cancellando un’app sola e rimettendola. Sono ripartite tutte da una sola stranamente.
Preciso che non ho il JB, qualcuno può aiutarmi affinché questa cosa non si ripresenti più? Immaginate la situazione, questa è una grossa rottura di scatole :crying: Perché itunes non mi installa le app scaricate se ogni volta che lo collego fa il backup? In ripristino non dovrebbe rimettermi tutto?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Fatto, approfitto per aggiungere che quando questo succede itunes da un errore che però francamente non ricordo

Niente, ho riprovato anche prima. Quando trasferisco file nel telefono, le app non partono più. Bisogna riavviare, cancellare un’app a caso rimetterla, farla partire e poi funzionano tutte le altre.

Joy non uppare. È vietato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando ripristini reinserisci il backup vero?

Il backup non dovrebbe reinserirlo da solo? Il riprristino l’ho fatto solo la prima volta e mi ha messo solo la rubrica. Le app me le sono dovute riscaricare da capo, non ho capito perché.
Ad ogni modo ora che ho scoperto che il problema si risolve anche senza ripristino mi interessa solo capire come evitarlo.

Allora,le app non vengono salvate all’interno del backup quindi e’ normale che ad ogni ripristino dovrai reinserirle dalla libreria di iTunes tramite sincronizzazione.
Per quanto riguarda il tuo problema,sicuramente avrai qualcosa all’interno dei tuoi vecchi dati.
Devi ripristinare e configuare il dispositivo come nuovo.
Nella schermata di iTunes,dopo il ripristino seleziona “imposta come nuovo dispositivo”
Vedrai che risolverai :wink: