grazie apple ........o grazie tim

Come sapete con ios 5 la apple ha cambiato l’apn tim da ibox.tim.it a wap.tim.it dopo l’aggiornamento ho cambiato manualmente l’apn perche avevo un abbonamento dati da 5giga che funzionava su apn ibox
Con la bolletta di nov/dic ho avuto la sorpresa di dover pagare 120 euro in piu della solita in quanto la tim mi ha fatto pagare il traffico dati in wap a due eoro al giorno … dopo mia contestazione mi hanno detto che anche cambiando l’apn a mano le applicazioni rimangono settate per l’apn wap .
Ormai mi sono rassegnato a pagare ma volevo sapere da qualcuno piu ferrato di me in materia se e’ possibile che le app si connettano su apn diverso da quello impostato a mano da me…

iphone 4 ios5 jb…

tutte balle.
la TIM naviga su iphone sia con apn WAP che apn IBOX. Te lo posso confermare in quanto ho un abbonamento tuttocompreso con 1 gb di internet. Con ios5 è andato in automatico si WAP.
Ho chiamato, parlato con un consulente avanzato sia in Apple che in TIM e la risposta è stata la stessa.
La navigazione da iphone e ipad da apn WAP o IBOX è la stessa per iphone.

Quindi impuntati e fatti rimborsare il maltolto, rivolgi ad altroconsumo o assocomsumatori.

Guarda io da tim sono scappato di corsa quando quest’estate mi hanno mangiato 50€ di credito per traffico dati oltre la promozione senza neanche mandare il consueto sms di raggiungimento soglia, e nonostante ciò mi hanno lasciato senza altre promo in quanto dicevano incompatibili e senza riuscire a parlare con un operatore competente perchè quando non sapevano cosa rispondermi al 119 mi chiudevano la chiamata.
:(((((