Buongiorno a tutti!
Apro questo topic per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso e stanno rendendo fantastica la mia esperienza su questo splendido e competentissimo forum.
Ricordo la prima volta che mi iscrissi, l’11 maggio del 2011,desideroso di apprendere quanto più possibile sul mondo Apple (e da tale punto di vista mai ho ricevuto una delusione) ma altrettanto (forse “troppo”) desideroso di fornire aiuto,anche laddove le mie conoscenze erano insufficienti ed i miei interventi assolutamente inutili e/o dati a caso. Moderatori ed admin mi hanno spesso invitato a correggere questo atteggiamento,ma anziché fare tesoro di questi consigli ho fatto di testa mia con un atteggiamento indisponente assolutamente fuori luogo,finché non è scattato (giustamente) il ban.
Ricordo che nei primi periodi la cosa non mi pesò più di tanto,mi dicevo “ma sì, è un forum,nulla di che,ce ne sono tanti”,eppure dentro di me sentivo che qualcosa mancava…mancava la giovialità che permeava il forum,mancava l’occasione di ricevere aiuti o consigli da persone veramente competenti. E nonostante i vari tentativi di nuova utenza avviati di lì a poco,ogni volta per me scattava (non a torto) il ban.
Intendo ringraziare tantissimo l’amministratore 1979jd,che,nonostante i vari problemi che gli ho causato in passato e che mai più intendo ripetere,mi ha dato la possibilità di poter avere nuovamente accesso a questo meraviglioso luogo di ritrovo di persone aventi la stessa passione: il mondo degli iDevices.
Ringrazio i vari moderatori che con la loro competenza e preparazione sanno conservare l’ordine e trovare sempre la soluzione giusta ai vari problemi (un saluto speciale va a Klara,la cui amicizia anche al di fuori del forum è sempre più che produttiva).
Ringrazio uno per uno tutti gli utenti che,insieme a me,sono il cuore pulsante di questa isola a forma di mela morsicata (che picco poetico! ) e ringrazio nuovamente (anzi,probabilmente non lo ringrazierò mai abbastanza) per la “micro-micro-fiducia” ripostami.
Stay tuned e a presto!
Quel che penso di te lo sai già benissimo…
Non dimentico che sei stato l’ unico ad essermi stato accanto quando ero fuori da qui…quindi semmai sono più io a dover ringraziare te uno degli amici più cari che ho trovato grazie a questo forum
prendendo spunto dalle sim, parlerei di nano fiducia piu che di micro…
cmq ti stai comportando bene… stai dimostrando di NON essere il BM sapientino che FINGEVI d’essere tempo fa. La tua utenza ha ottimi livelli di risposte e presenza ora e, sopratutto, hai capito cosa intendevo tempo fa.
chissà…magari farai anche il salto a nick verde un giorno.
Ti ringrazio di nuovo (stavolta direttamente),meglio tardi che mai ho riconosciuto i miei sbagli ed ho avuto modo di riflettere sui miei atteggiamenti.
Qualora ci sia il salto a nick verde,io ci sarò,con la stessa presenza,con più conoscenze che questa piattaforma offre ogni giorno di più,ed ovviamente con la stessa passione che ci unisce tutti quanti!
Grazie ancora JD
Il che è sottinteso, in quanto è un ulteriore impegno da aggiungere a tutto il resto (università, vita quotidiana, etc.), e sarebbe inutile accettare l’incarico senza aver modo di coltivarlo!
Belle parole!!!
Devo dire che anche io grazie a questo forum ho maturato una sufficiente competenza che mi permette ora di dare gli stessi preziosi suggerimenti di cui al tempo ero io a chiederli. Poi con il tempo cresce la confidenza e conoscenza con alcuni forumers e moderatori e ci si rende conto che, seppur non conoscendosi personalmente, si hanno sensazioni al pari di dialogare con un vecchio amico.
Tutto ciò è molto bello, un luogo di aggregazione e passatempo che va oltre il semplice suggerimento tecnologico.
I moderatori, che ringrazio per il loro lavoro fatto di passione, fanno la loro parte importante, spesso criticata ma, almeno nel mio caso, sempre con spirito costruttivo. Poi ci sono moderatori particolarmente simpatici (Klara…) con cui viene più naturale il piacere di conversare ma sottolineo che non è una discriminazione, probabilmente solo sensazioni soggettive.
:)
grazie box…grazie del supporto e della collaborazione che tu e molti altri utenti ci date ogni giorno! noi facciamo del nostro meglio sia per gestire le situazioni qui dentro che per comunicare con tutti voi…fortuna con molti è nato un buon legame e di questo io personalmente ne sono davvero molto felice