Gravissimo problema in "immagini"

Ciao a tutti ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto. Nella giornata di ieri mi sono ritrovato a dover fare foto e video per un evento. E’ successo che dopo aver finito di immortalare l’evento, mi sono ritrovato ad avere un casino in immagini. Mi spiego. Quando vado in immagini, ci sono solitamente 4 cartelle ovvero:

Rullino foto
Libreria foto
Cartella1 (creata da me)
Cartella2 (creata da me)

Ora invece mi ritrovo con le stesse cartella ma senza Libreria foto mentre invece, in rullino foto, alcune immagini e video sono completamente nere sia nell’anteprima sia nella visualizzazione completa della foto. Altre foto invece si vedono nell’anteprima e quando ci clicco sopra per visualizzarla completamente, mi esce fuori la foto completamente sgranata. Solo se clicco su modifica si vede bene. Così faccio una modifica come ad esempio “ritaglia” ma appena salvo la foto mi diventa nera.

Il problema ancor più grave è che se lo collego al pc per poter caricare le foto sul pc, il telefono non viene riconosciuto o meglio viene riconosciuto solo su itunes ma non in risorse del pc. In più da itunes, nella barra che descrive lo stato di occupazione della memoria, risulta che le foto non ci sono proprio.

Ragazzi vi prego aiutatemi perchè la situazione è veramente tragica.

P.s. se scatto ora una foto, la stessa non viene nemmeno salvata più.

grazie a tutti attendo commenti.

Problema simile anche nel mio caso. Il mio è un 3GS e da quando ho fatto l’upgrade a IOS5 non posso più scaricare le foto sul computer (anche se sull’iphone vedo correttamente le foto ed video che faccio).
Prima dell’aggiornamento quando lo collegavo si apriva NikonTransfer che copiava le foto sul computer. Ora quando collego l’iphone il programma si avvia ma non vede le foto e non trasferisce nulla. Ho provato con tutti i programmi che ho sul mac ma nessuno vede l’iphone.
HELP!!!

Ho trovato un metodo davvero efficace =) fai un backup da itunes e poi scarica “iphone backup extractor” dal sito ufficiale. Questo programma è in grado di entrare nei backup fatti su itunes ed estrarre qualsiasi tipo di file =) tra cui le foto e i video =) riesci a prendere anche quelle che si vedono nere sul tuo iphone perché non sono quelle ad essere danneggiate =) si è semplicemente inceppato qualcosa nei files =) io sono riuscito a recuperare tutto e ora ho ripristinato il mio melafonino =) L’unica pecca è che se non lo registri il programma e quindi se non compri una licenza, puoi si salvare tutti i file ma solo 2 alla volta =) penso sia un buon compromesso però =) almeno recuperi tutto. Spero di essere stato d’aiuto ciao a tutti