Gravissimo problema batteria e ricezione iphone !

Ragazzi buongiorno,scusate ho letto fin’ora sul forum problemi di batteria e poi di ricezione,ma mai tutti e due contemporaneamente!
Vi spiego brevemente,io ho un iphone 4 (FW 5.0.1) 16GB comprato ad ottobre 2010…ho sempre seguito tutte le guide sia di Iphoneitalia che qui del forum che riguardano la batteria(ho disattivato gamecenter ping e tutte le altre inutilita), tengo aperte le notifiche(non ho mail) e facetime con imessage…Fino a poco tempo fa mi sono trovato benissimo,poi però ho cominciato ad avere cali pesanti di ricezione( da ios 5) e cali di batteria… Fino a qui sembra normale direte no?
Stanotte come faccio solitamente metto il mio iphone sul comodino(dopo una carica completa,era al 100%) e lo metto in modalità aereo (e wifi spento)…Stamattina dopo 9 ore di standby l’iphone aveva l’82% di batteria!!! prendo l’iphone e tolgo la modalita aereo,aspetto,e inesorabile l’iphone mi dà Nessun Servizio!!! provo a girare nelle impostazioni,tocco 3g ecc perche di solito mi va attivando il 3g…ma NIENTE!!! aspetto qualche minuto poi chiudo e riaccendo,finalmente va!! ma con ricezione non al massimo,da giorni infatti la ricezione mi fa cacare,penso sia iOS5…

Ragazzi datemi una mano…cosa posso fare?
(Ma è vero che il servizio apple telefonico si paga 39 euro oppure no? perche mi hanno detto cosi)

Grazie

Quoto stesso problema anche per me!

Può essere un problema di linea nella tua zona. E’ capitato anche a me e di solito capita nelle zone dove il segnale è debole, quindi se c’è un calo generale di segnale dell’operatore l’ìphone ovviamente fa fatica a ricevere.
A me si è risolto da solo, nel senso che il giorno dopo è rientrato tutto nella normalità. Avevo perfino ripristinato le impostazioni di rete non risolvendo niente.
Per quanto riguarda la batteria, il 18% in 9 ore con modalità aerea e wifi spento mi sembra un po’ troppo, ma visti i problemi di iOS 5 potrebbe anche starci

Secondo me, con applicazioni aperte in background e con iOS 5.0.1 che ha numerosi problemi, ci può anche stare un consumo così evidente di batteria. Per quanto riguarda il costo del servizio tecnico Apple, mai sentito nulla di simile.

Potrebbe starci, ha me l’iphone batteria carica al 100% 3G Attivato sempre, mi dura dalle 6 alle 8 ore il telefono!

grazie a tutti ragazzi!!! comunque meglio aspettare una nuova release…speriamo che aggiusti qualcosa! (non avevo specificato che il mio iphone in questo anno e 4 mesi ha fatto un lavoro pazzesco,tutti i giorni aperto(con pausa standard di 7 ore di notte ogni 2 giorni) …forse una flessione ci deve stare? voi che dite?