Buongiorno ragazzi sono 2 settimane che non ne vengo fuori, ho un iphone 5 16gb, dopo il solito problema al tasto on/off l ho fatto riparare da un amico molto bravo. una volta ridatomi l iphone questo non si connette e nont rova più qualsiasi rete wifi. a questo punto le ho provate tutte:
-ripristino impostazioni di rete e niente
-riapertura iphone ricontrollato e niente
-sostituzione antenna wifi e niente
ripristino da itunes.
non riusciamo più a venirne a capo, se accendo il wifi mi esce non connesso, se provo ad inserire manualmente una rete mi dice impossibile trovare rete…
È evidente che, aprendo l’iPhone, qualcosa nella riparazione sia andato storto e ha causato un problema (probabilmente) hardware.
Se hai provato anche il ripristino in DFU senza prendere il backup, non ti resta che l’assistenza, visto che hai provato tutto ciò.
stamattina provo a mettermi difianco alla rete wifi del lavoro e magicamente le trova, ma se la distattivo e mi allontano anche solo di 5/6 metri non torva più nulla…a questo punto vuol dire sia diventato fragilissimo il rilevatore del wifi? ho fatto il ripristino riprendendo il backup, provo con ripristino come nuovo iphone?
ma se fosse del tutto guasto, avvicinandomi alla rete non dovrebbe comunque trovarla giusto? abbiamo anche sostituito l antenna con una nuova…nel rimontaggio c’è qualche altra cosa che può creare interferenze e abbattere così tanto il segnale wifi?
ciao, il ripristino serve esattamente a nulla purtroppo in questi casi. come ti hanno già detto, hai un’avaria conclamata al modulo wifi. evidentemente il tuo amico non era poi così esperto. hai bisogno di assistenza professionale.mi spiace.
eh magari…purtroppo lo avete aperto e cambiato addirittura pezzi. l’assistenza apple non lo accetterà. devi rivolgerti altrove.
gente evitate il fai da te su questi dispositivi…non sono dei tostapane, e qui c’è la processione di utenti in queste condizioni, dopo interventi maldestri.