Grave problema iPhone 5 - perse tutte le foto.

Ciao a tutti,

oggi ho deciso, da quando l’ho comprato, di attaccare il mio iPhone 5 ad iTunes. Prima di oggi non ne avevo mai avuto la necessità. Quando l’ho collegato mi ha ovviamente chiesto se volevo configurarlo come nuovo iPhone o configurarlo da un qualche Backup precedente. Ho optato per la seconda opzione, configurandolo da un vecchio Backup, risalente al 10 Ottobre 2012. Non mi ero accorto della data del Backup e l’ho fatto. Quando il mio iPhone si è riavviato, mi sono accorto che avevo perso tutte le foto ed erano state sostituite con foto molto vecchie del mio iPhone 4G. Il problema è che mi ha fatto perdere solamente le foto e i messaggi ; perchè le applicazioni e i contenuti relativi a queste non sono stati affatto modificati? Perchè solamente le foto? C’è un modo, considerando che quello era l’unico Backup disponibile, di tornare indietro e di recuperare le mie adorate foto?
Spero voi abbiate una soluzione, in quel rullino foto c’era un anno di esperienze, c’era documentato un anno della mia vita.
Vi ringrazio infinitamente, credo in voi.

Antonio Venezia.

le applicazioni non fanno parte del backup dati…per questo non sono state toccate.

purtroppo se non hai un backup dei nuovi contenuti,non puoi fare nulla.

Proprio nulla? Non c’è un modo per tornare indietro, a prima della configurazione da quel Backup? Non esistono programmi che permettono ciò?

purtroppo no…i tuoi dati sono stati sostituiti da quelli del vecchio backup…non puoi fare più nulla perchè i dati nuovi che avevi,non esistono da nessuna parte.

mi dispiace davvero, e so cosa si prova, anche se non mi è mai successo. purtroppo la pericolosità di itunes risiede proprio nel fatto che basta un momento di distrazione per distruggere dai dati.
detto questo, però, è buona norma fare un periodico backup delle foto semplicemente attraverso risorse del computer, copiando sul pc quello che serve, senza neanche aprire itunes. non hai le foto su streaming photo?

a me è successo invece e so che bello non è…per questo consiglio sempre di salvare un backup almeno 1 volta a settimana sia in itunes che in icloud…sicurezza massima :wink:

I viaggi, i concerti, le feste erano tutti in quel Rullino Foto. Oggi dovrebbe essere un giorno triste, ma ho ancora tante esperienze da fotografare. Una vita di esperienze, avendo compreso quanto sia importante un Backup. Lezione appresa con successo! Grazie lo stesso, sei stata gentilissima, Klara!

:slight_smile: ma si a voglia di foto che ancora farai e stavolta saprai anche come mantenerle nel tempo. :wink: prego!

Grave problema iPhone 5 - perse tutte le foto.

Scusa ma, come ha detto timido (forse non hai letto), non avevi attivo streaming foto? Potresti recuperarle se lo avessi attivato.

Sent from my iPad using Tapatalk