Grave problema Ipad2 (Aiuto)

Salve a tutti,vi chiedo una mano per il mio ipad2 che sembra impazzito :crying:

fino a ieri avevo la versione 4.3 col jb beta messo per prova anche se non funzionava bene,oggi magari sbagliando da itunes ho fatto il ripristino+aggiornamento (avevo salvato in precedenza il file shsh che non ho capito come si usa) ma alla fine dell’operazione il mio ipad2 rimane con la schermata dell’attivazione e itunes che dà errore 9808,anche entrando in dfu mode e ripristinando rimane questo problema,cosa posso fare? :crying:

scarica tinyumbrella, lo fai partire e clicca su exit recovery

ciao,scaricato ultima versione ma selezionando il mio ipad mi appare solamente enter recovery.

la schermata dell’ipad è come appena acquistato solamente che collegandolo al pc itunes mi dà errore "non posso completare la richiesta a itunes store (-9808) :crying:

grazie swarro,ho già provato quello che dice il sito apple,l’ipad sembra essersi aggiornato regolarmente alla 4.3.3 solo che rimanendo con la schermata di attivazione è inutilizzabile e itunes non lo riconosce (??)

ma hai seguito anche i consigli per l’errore 9808?

grande!

il problema era questo :

Da internet explorer,
Scorri verso il basso fino alla sezione Protezione e cerca l’opzione “Verifica revoca dei certificati del server”. Se è selezionata, disattivala.

ancora grazie :wink: