Grave problema FW4.1 e connessione internet 3G

Da quando ho fatto l’aggiornamento fw 4.1 ho un grosso problema: quando attivo i dati cellulare (Vodafone) mi appare 3G ma quando apro Safari mi dice che non sono connesso. L’unico modo per far “riprendere” la connessione è portare in modalita’ aereo il telefono e riconnetterlo alla rete. Per un mese e mezzo ho avuto il 4.0.1 e non ho MAI riscontrato il problema. Uso la connessione sempre negli stessi posti di prima e cioè casa e lavoro quindi escludo un problema di rete.
Ho letto anche da altri parti che altre persone con altri operatori riscontrano lo stesso problema. Sono molto scocciato da questa cosa, se lo sapevo prima non aggiornavo. :mad:

Questa cosa l’ho notata anche io. Purtroppo però non posso farti paragoni con versioni sw antecedenti perché alla mia prima accensione mi ha aggiornato il fw al 4.1. Cmq anche io disattivo sull’ Iphone 4 i dati, e quando poi vado a riattivarlo non si collega. La cosa che faccio è, invece di metterlo in modalità Aereo, disattivo il 3G e lo riattivo, attendo un poco e mi rifunziona.

Certo non è cosa gradita. :wink:

Oltre a non essere cosa gradita e fastidiosa non me lo aspetto da un’azienda che si proclama leader della telefonia e mi vende un telefono da 700€ con questo problema.

Io credo che ci siano tante e tante parole da spendere su questi prodotti. Io rimango del parere che sono degli OTTIMI strumenti, ma che da buon Americani, pensano prevalentemente a sviluppare questi prodotti per il loro mercato.

Qui noi siamo “costretti” a disattivare il 3G per paura dei costi elevati, magari in america è TUTTO gratuito o sicuramente meno esoso a livello di costi.

Io ll 3G lo disabilito principalmente per risparmiare batteria. Sicuramente appla ha degli ottimi prodotti ma sto vedendo che negli ultimi tempi stanno facendo un po’ di pasticci sia HW che SW. Non per ultimo anche se vado OT rispetto al thread quando ho aggiornato alla 4.1 il telefono mi è andato in loop sulla modalità ripristino e se non sapevo dell’esistenza di Tiny Umbrella oggi il mio telefono era in assistenza.

Questa cosa l’ho notata anche io. Purtroppo però non posso farti paragoni con versioni sw antecedenti perché alla mia prima accensione mi ha aggiornato il fw al 4.1. Cmq anche io disattivo sull’ Iphone 4 i dati, e quando poi vado a riattivarlo non si collega. La cosa che faccio è, invece di metterlo in modalità Aereo, disattivo il 3G e lo riattivo, attendo un poco e mi rifunziona.

queste cose succedevano spesso anche con liphone 3g