Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e posseggo un iphone 4s,mi sono iscritto per porvi un problema che mi è capitato sperando che qualcuno mi possa aiutare a risolverlo.
Premetto che ho già chiesto aiuto a riparatori della zona(Parma) ma senza successo.
Partiamo con ordine.Una mattina mentre facevo colazione mi si è rovesciato sul tavolo la tazza di caffèlatte e un po di liquido è entrato nelle piccole grate alla base dell’iphone proprio dove alloggia il microfono che si usa per parlare nelle chiamate.Ho subito provveduto a sincerarmi che tutto funzionasse ma,ahimè,il microfono era andato cioè quando chiamavo gli altri non mi sentivano.Chiamando con vivavoce o auricolare tutto er normale e quindi ho fatto qualche mese ad andare avanti così nel frattempo ho provveduto a fare l’aggiornamento a iOS 7.Una quindicina di giorni fa mi sono deciso a cambiare il microfono da un riparatore della zona.Ora il mio problema è che quando chiamo qualsiasi persona,sia mobile che fissa,io sento benissimo e l’altra persona sente bene la mia voce ma ha un ritorno pazzesco della sua,un eco fastidiosissimo!.Sono quid tornato dal riparatore e gli ho spiegato il problema e lui mi ha detto di fare alcune prove tipo metterci un’altra sim e vedere se lo faceva ancora poi mi ha detto di provare anche un ripristino del telefono.Io ho fatto tutte queste cose scambiando la sim con quella di mia moglie visto che abbiamo lo stesso iphone e ho anche fatto il ripristino come suggeritomi ma niente di tutto ciò ha funzionato.Il riparatore ha detto che il microfono non centra nulla con questo tipo di problema e che invece è qualcos’altro che non va nel mio dispositivo ma lui non ha mai avuto un problema così quindi non sa cosa fare.Idem per altri due che ho contattato.Qualcuno può aiutarmi?altrimenti mi diventa praticamente impossibile comunicare con questo tipo di chiamata.
Scusatemi se mi sono dilungato ma volevo spiegare il più dettagliatamente possibile il mio problema.Grazie!
ciao, che ovviamente si tratta ancora di un problema a livello hardware,direi sia scontato e ti consiglio vivamente di rivolgerti a riparatori professionali come iriparo per esempio…da un occhio al loro sito, puoi mandare il dispositivo in modo da farlo controllare,farti fare un resoconto dei danni con preventivo…sarai libero di scegliere se far lavorare loro o meno.
Grazie proverò anche questo.Io sono andato da Riparadanoi che qui in zona ha anche il punto assistenza.
Ho comunque notato una cosa interessante.Mettendo in muto la conversazione sul mio telefono l’altra persona non sente più il suo eco.Sembra quindi che l’eco si dato dalla voce del mio interlocutore che uscendo dal altoparlante in alto del mio dispositivo viene amplificata dal mio microfono e ritorna indietro dando quel maledetto rimbombo.è possibile quindi che il mio microfono amplifichi così tanto la voce del mio interlocutore?perchè sembra proprio questo il problema.
Grave problema eco dopo la sostituzione del microfono
Beh prova ad abbassare il volume dell’auricolare,ma ti dico subito che a spanne il riparatore ha abborracciato,e l’intervento o il componente montato sono la causa del problema .
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Ho provato una cosa interessante e ho pezzato il problema,ma non risolto.Ho scoperto dopo vari tentativi che la voce del mio interlocutore viene amplificata non dal microfono in basso a sinistra ma da quello che si usa a parlare quando è attivo il vivavoce,cioè quel forellino che è di fianco al jack per l’auricolare.Ho inibito il microfono con un piccolo pezzo di nastro e l’eco si è attutito quasi del tutto.Quindi sembra che il microfono resti attivo durante la chiamata vocale classica.Esiste per caso a livello software qualche funzione per abilitare e disabilitare questo microfono?Non riesco comunque a capire come si possa essere attivato…mah.