Grave problema con microfono

§Ciao a tutti, possiedo un iphone4 jailbrekkato versione 4.2.1, da quando ho fatto il jailbreak, ma non so se dare la colpa a quest ultima operazione, il mio microfono va e viene… quando io eseguo le chiamate (e non viceversa) talvolta la persona con cui parlo non mi sente, perchè mi senta devo mettere il vivavoce, poi spengo il telefono ed eseguo una chiamata e viene effettuata senza problemi… naturalmente non è questione di interferenze, perchè questa cosa puo avvenire anche ripetutamente… la cosa mi da fastidio, ripristinare il telefono mi darebbe molto fastidio, perchè ho installato diverse applicazioni a pagamento da cydia…
ci ringrazio in anticipo, son un po disperato…ciao

le applicazioni a pagamento le rimetti senza ripagarle, io farei un ripristino

si ma devo rifare jailbreak per rimetterle?
e poi, per rimetterle mi basta re inserire il codice che mi hanno inviato via mail?

certo devi rifare il jailbreak

cydia riconosce in automatico le app già pagate

Swarro ascolta, per ripristinare il telefono, iTunes mi dice che mi aggiorna anche al 4.3.1… Accetto o rifiuto? O cosa posso fare?
Scusa ma sono un grande impedito!

ripristini a 4.3.1 e poi segui le guide sul blog per fare il jailbreak

posso ripristinare il mio i phone anche da acceso?

malissimo ragazzi, ho ripristinato il telefono in modalita dfu, e il microfono va e viene esattamente come prima, funziona in vivavoce e col microfono normale va e viene, domani lo portero in assistenza, non dovrebbero accorgersi del jailbreak dopo il ripristino, sono disperatissimo…

dopo il ripristino naturalmente NON hai messo un backup vero?

io da telefono in dfu ho messo ripristino… e forse backup perchè?

perché il backup contiene tutte le impostazioni, ma se fra queste ce n’è una che crea un conflitto, rimettendo un backup vai a rimettere anche l’impostazione incriminata e il problema si ripresenta…per toglierti ogni dubbio devi fare un ripristino e poi creare l’iPhone come “nuovo dispositivo”, non installare niente, se anche così(come uscito di fabbrica) hai il problema allora il firmware non c’entra niente ed è un problema hardware

quindi, io ora ripristino il telefono nuovamente, e poi invece di tenere il solito chiamiamolo nome del telefono, ne creo un altro giusto?

ps posso eseguire il ripristino anche da telefono acceso?

puoi anche tenere lo stesso nome, ma non rimettere un backup, crea un nuovo dispositivo

allora swarro, o chiunque sia gentile nell’ aiutarmi, ho creato un “nuovo iphone”, ora lui sincronizza tutto cio che prima avevo esattamente come prima, è corretto?

si

o forse non devo sicronizzare niente?

nemmeno i messaggi tipo non tengo?

a chi ha seguito il mio problema, ringrazio di cuore swarro, ieri sera l’ ho ripristinato, nuovo dispositivo, ho annullato il backup e quindi tutta la sincronizzazione, mi è uscito un iphone nuovo di zecca,senza contatti, senza immagini, senza sms salvati, microfono funzionante alle prime 12 ore, poi, torniamo ai soliti problemi… bene, ho deciso, lunedi lo mandero in assistenza e tanti saluti, speriamo sistemino tutto, preciserò che o il microfono è rotto, o i problemi sono dell’ hardware…
la cosa che mi fa veramente pensare è come un telefono valevole 700 e passa euro in Italia nuovo di zecca, preso a Natale, dopo 4 mesi ha di questi problemi…
buon week-end a tutti!

per lo stesso motivo per cui un’auto da 50mila euro può comunque avere dei problemi, la perfezione naturalmente non esiste :wink: