Grave problema assistenza ipad 2

Circa 3 settimane fa ho comprato un ipad 2 16 gb wifi nero al prezzo di 399 euro…dopo aver fatto due cicli di carica e scarica completi,quindi + o meno una settimana dopo l’acquisto,vado per caricare di nuovo e noto che non si carica più…faccio la premessa che tutti gli accessori e lo stesso ipad sono stati tenuti con estrema cura,senza subire urti,o contatti con acqua,o cose di altro tipo…provo ad usare allora il cavetto usb apple con una di quelle batterie portatili che servono per caricare l’iphone in mobilità…e l’ipad si ricarica…indi ne deduco che il problema non riguarda ne il dispositivo in se,ne il cavetto usb…riguarda l’alimentatore…nello stesso giorno mi accorgo di due pixel bruciati uno vicino all’altro sulla parte inf sx dello skermo…chiamo l’assistenza apple,e da persona troppo gentile quale sono,pur potendo disporre della sostituzione dell’intero dispositivo per il prob dei pixel bruciati,decido di soprassedere e di risolvere solo il problema dell’alimentazione…chiedo che mi sia inviato un alimentatore essendo evidentemente in garanzia…e qui cominciano i problemi…inanzitutto mi chiedono come caparra TUTTI i codici di sicurezza della postepay,cosa assurda perchè se li do a loro potrebbero disporne come vogliono in mala fede…alla fine mi convinco e mi addebitano 29 euro,quando l’alimentatore costa 19 euro…mi assicurano che il corriere sarebbe passato in 24 ore…tenuto conto che senza ricarica un ipad è inutile,e che i primi cicli di ricarica sono i + importanti per la vita del device,mi dico che 24 ore vanno + che bene…sono passati 11 giorni…mi è arrivato stamane…le comiche iniziano ora…mi hanno mandato solo una delle due parti di cui è fatto l’alimentatore,non quella rettangolare ma quella + piccola ad L che si mette direttamente nella presa di corrente…provo a montarla sul pezzo rettangolare dell’alimentatore uscito dalla scatola e non funziona…ecco che comincio ad innervosirmi seriamente…dopo 12 giorni mi ritrovo di nuovo punto a capo…richiamo l’assistenza apple…spiego l’immenso casino,e loro che fanno??mi ripropongono lo stesso intervento di sostituzione promettendomi di inviarmi un nuovo alimentatore…ovviamente mi sarei aspettato che la cosa fosse gratuita,visto che già ho versato una caparra in sovraprezzo…invece hanno la faccia tosta di chiedermi di nuovo la caparra di 29 euro…tenuto conto che su una postepay non avevo + soldi,avrei dovuto dargli i dati della lottomaticard…e qui sbotto e comincio ad innervosirmi ancora di +…dico che pretendo assolutamente la sostituzione IMMEDIATA dell’intero prodotto,dove per intero intendo ipad,cavi,alimentatore e scatola,dal momento che ho anche dei pixel bruciati oltre al problema di alimentazione,non potendo aspettare che un nuovo alimentatore arrivi dall’olanda mettendoci altri 15 giorni…alla fine,dopo immense resistenze e attese con musichette snervanti,riesco a convincerli…mi dicono che mi sostituiranno TUTTO…bene…attacco il telefono,torno contento al pc e cosa mi ritrovo???che hanno registrato una richiesta di sostituzione del SOLO ipad,ovviamente senza alimentatore e il resto…quindi probabilmente tra 5-6 gg verranno a riprendersi il mio ipad e dopo un altro paio di settimane,se si degnano di fare il loro lavor,me ne inviano uno nuovo che comunque non potrò caricare in quanto nn ho il caricatore funzionante…alla fine di questa orrenda storia di malpractice commerciale e incapacità dell’assistenza,vorrei sapere cosa posso fare x risolvere la situazione…posso richiedere la sostituzione dell’intero prodotto,compreso di cavi e alimentatore,visto che non c’è una cosa uscita dalla scatola,e dico una, che funzioni??la apple ha l’obbligo di fornirmi questa sostituzione di TUTTO il prodotto,tenuto presente che non ho intenzione di cacciare un solo altro euro di caparra??grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà e scusate per i toni,ma non ho mai visto un tale livello di inefficienza concentrata in un azienda sola…

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Inoltre e’ vietato inserire espressioni quali “aiuto,help,urgente” ecc
Grazie

Edita il post ed utilizza un linguaggio consono ad un forum pubblico…capisco la rabbia ma qui c’è un regolamento da rispettare

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

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vanno bene le modifiche apportate??ho provveduto anche a togliere le (poche) parolacce Xd

Da nessuna parte,ti ho solo elencato le espressioni da evitare quando editerai il titolo :slight_smile:

Va bene :wink: grazie

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E’ incredibile, non hai modo di andare personalmente in un AppleStore?? Come al solito chi si affida all’assistenza remota (e solo in questo forum ci sono decine di casi) si infila in un tunnel di incapacità veramente impensabile.