grandezza foto su iPhone

Ciao ragazzi volevo sapere se usate un programma per dare la giusta grandezza prima di inserire le foto su iPhone… ho notato che alcune foto inserite le vede tutto schermo alcune invece non sfruttano tutto la grandezza dello schermo dell cell…

photogene :wink:

dove lo trovo… sul mulo o un programma free…

app store €1,79

forse mi sono spiegato male io… intendevo foto fatte con macchinetta digitale inserite su iPhone… alcune nnn vengono tutto schermo altre si… per evitare questo… prima di inserirle su iPhone volevo sapere se c’e’ un programma per pc dedicato all’ iPhone che le ridimensiona giuste per lo schermo del cell…

ah! ok allora sì usa gimp o Xnview :wink: entrambi free

Penso che il problema sia diverso, l’iPhone può visualizzare le foto di qualsiasi dimensione rimpicciolendole alla dimensione dello schermo.
Se sono più piccole dello schermo non saprei ma dubito che tu abbia foto così piccole.

Quindi forse il problema è di visualizzazione, forse quelle foto piccole che vedi non sono le foto vere ma le anteprime che alcuni software abbinano alle foto intere e che potresti aver caricato in iPhoto per errore (due immagini) o qualcos’altro.

In generale iPhone non ha bisogno che le foto siano della dimensione dello schermo (320x480px) e non è neppure utile fare dei doppioni a questa dimensione solo per vederle.
Forse alcune immagini che hai hanno impostata una risoluzione in “pixel per pollice” che iPhone interpreta e la rapporta alla sua 163 ppi ma qui non saprei…

Poi forse non ho capito io il problema :slight_smile:

Sono nuovo del mondo iPhone ma provo a darti un consiglio. Fai una foto, vedi la dimensione e calcola il rapporto larghezza/altezza.
Ridimensiona, quindi, l’immagine mantendendo lo stesso rapporto :wink: