Grande incompetenza dei genius dell'apple store.

Oggi sono stato alla apple perchè il mio nuovo iPad (comprato 20 giorni fa) gracchia con suoni ricchi di bassi. Bene, arrivo e spiego il problema. Faccio chiaramente sentire il gracchiolio e il genius ha il coraggio di dirmi: “io non sento niente”. E’ ovvio che non lo senti con tutta la gente ed il trambusto che c’è, va a testarlo in silenzio e con l’apparecchio speciale, no che mi dici che il difetto non c’è quando in realtà è chiarissimo! Glielo ho chiesto due volte di provarlo in una stanza insonorizzata o quanto meno in silenzio, ma mi ha detto che non sarebbe cambiato niente. Ho fatto 120 km inutili. Solo benzina sprecata. Mi sento preso in giro e deluso. Domani chiamo l’assistenza telefonica e lo mando in assistenza direttamente senza passare da un retail. Genius Bar voto 0. Che ne pensate?

mai stata direttamente ad un centro genius…sinceramente mi sembra molto strano il comportamento dell assistente

io sono andato una volta per un problema dubbio sul macbook.
trattato benone!

Purtroppo le singole persone st…e le trovi in un applestore come nella drogheria sotto casa…

PS
tieni presente che tanti ci vanno per NIENTE al genius bar quindi magari anche a un santo dopo un pò girano i b…s

evitiamo terminologie non consone per un forum pubblico…anche se inserite i puntini o gli asterischi,si capisce benissimo… :wink: grazie

Penso ti sia capitato un genius non proprio gentile! Io ho cambiato un iPhone perché la vibrazione era forte, credo che il tuo difetto sia paragonabile se non più grave del mio. Inoltre ho sentito di telefoni cambiati per molto meno. Non potevi provare a chiedere ad un altro genius?
Comunque si a questo punto prova la spedizione all’assistenza e spera bene… In bocca al lupo!

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Mha,strano…Certo fargli sentire il tuo ipad in un appstore non è una gran pensata…Però,certo strano il suo comportamento…

Secondo me dovevi fare la voce grossa e pretendere di parlare con un altro “genius” di pari livello od un suo superiore (tecnico senior). Se io dopo tutti i Km che ti sei fatto fossi stato trattato in quel modo non mi schiodavo da li fino alla risoluzione del problema.
C’è da dire che ho visto in più occasioni la massa di gente che va li … arriva veramente di tutto, sono prodotti che attirano mooooolti idioti e come già scritto, probabilmente anche un santo dopo un pò diventerebbe antipatico. Ciò non toglie che avevi diritto ad essere ascoltato e così non è stato.

S…A hai ragione e nel caso stessi pensando male e di ammonirmi ti chiarisco che i puntini stanno per l lettere CUS…SCUSA!!!
Non ripeterò

Ok

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho avuto anche io una brutta esperienza. Premetto che abito a 150km di distanza dallo store. Ho portato il mio new iPad con 3 settimane di vita per problemi di ricezione in 3G e polvere all’interno del display. Quest’ultimo problema comune da quanto vedo sui forum. Ebbene nello store non c’era neanche un iPad sostitutivo. O meglio c’era nel cassetto ma nel frattempo che compilavano i documenti è stato prelevato da un altro genius. Sono dovuto tornare a casa e ritornare li la settimana seguente per ottenere un iPad ricondizionato. Tornato a casa dopo un paio di giorni mi sono accorto che il nuovo iPad aveva 4 pixel bruciati, il retro usurato e anche questo polvere all’interno. Ho risposto al questionario di soddisfazione in modo negativo e sono stato ricontattato telefonicamente. Mi sono dovuto recare nuovamente allo store per ottenere un altro iPad ricondizionato. Sembra per ora perfetto ma in cambio del mio iPad nuovo ho adesso un iPad usato di 4 mesi fa. E i miei 900km chi me li rimborsa? Potevano almeno darmi in cambio un iPad nuovo visto che il mio aveva 3 settimane invece che insistere con questi ricondizionati.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Ciao Renato,
Bruttissima esperienza direii…
Che io sappia purtroppo questa cosa dei ricondizionati é, nel bene e nel male, la politica Apple…
Che problema avevi esattamente con la polvere?
I ho notato una cosa sul mio ipad di marzo, forse perché di colore bianco…

Nella fessura tra vetro del display e vetro della scocca in vetro (non con alluminio, ma la righetta minuscola tra vetro e vetro) si sono accumulati pulviscoli di colore nero che però si vedono solo ad una certa inclinazione e da vicino… Si sono un po’ maniaco… Questo nonostante l’abbia sempre curato e pulito).

Ora, ovvio che il difetto estetico mi ruga, ma se rimanesse tale e basta mediterei seriamente sul portare in assistenza il mio ipad che non ha una riga (se non una minuscola da uso smartcover) ne mai ha preso un urto o altro.

Mi chiamo Lorenzo :0). Il difetto estetico non deve esserci su un prodotto come il nostro. Però data la mia esperienza laserei perdere. Anche il mio era perfetto. Questo non so che problemi avesse prima di essere ricondizionato. Per fortuna ho la garanzia di 11 mesi ancora… Anche il mio è bianco ma non vedo quanto dici. Per ora.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Sorry per il nome… :wink:

Il mio difetti estetici zero prima, quanto ho detto é un po’ di sporco che li si é annidato e non si riesce a pulire perché è in una micro fessura per così dire sarà 1/10 di mm).

ciao ragazzi anche io ho un nuovo ipad preso a giugno quindi ha 4 mesi… non so se farmelo sostituire perche’ ho notato che si scalda veramente troppo… cioè dopo 20 30 minuti di utilizzo la parte dietro è quasi bollente e diventa molto calda anche la parte in basso a sinistra dove credo ci sia la gpu… oltretutto anche l altoparlante gracchia un po’( cosa strana perche alcune canzoni si sentono perfettamente altre no quindi non so di preciso se sia un problema hardware o magari di frequenze… voi che mi consigliate di fare?? comunque il problema principale ripeto è il surriscaldamento eccessivo che risulta molto fastidioso

Il mio non surriscalda se ti può servire a qualcosa, idem altoparlante ok. unico problema da quando ho aggiornato a iOS 6 nonva applestore.

L’unico iPad3 (o Nuovo iPad) che ho tenuto in mano per un pò, dopo una mezz’ora di utilizzo intenso, tipo giochi e letture di giornali, aveva la parte in basso sul retro molto calda. Si dice sia dovuto alla cpu che scalda parecchio ma anche in questo caso è soggettivo perchè leggo di alcuni che presentano questo evento ed altri no…

Avevo sentito e letto anche io, ma il mio davvero non scalda… Ma hai provato quelli in esposizione sempre sotto corrente per caso perché così é ovvio

No no, l’iPad nuovo di un amico, lo usi un quarto d’ora/venti minuti e diventa piuttosto caldo. Con il mio iPad 2 per esempio anche se leggo un giornale o gioco a Angry Bird per mezz’ora diventa appena appena tiepido.

Guarda, io ho appena guardato un telefilm (40 min), letto posta, curiosato ebay e adesso tapatalk. Ho applicata una cover cristallino trasparente sul retro e dopo 1 ora di utilizzo continuo ti assicuro che é freddo…