Grande Dubbio lo Sblocco o no?

HO acquistato di seconda mano da poco un Iphone 3GS 16 gb (comprato da primo propretario a novembre)

Non sono riuscito a vedere l’iboot ho fatto più di una volta la procedura che spiagate ma niente. Ad ogni modo la mia è la versione 3.13 (7E18) e dal numero di serie 4a e 5a cifra sono il 38.

Mi piacerebbe fare il jailbreak

E’ possibile farlo considerando la versione del mio iphone?

ho letto da quache parte che è instabile

E’ vero? e poi cosè l’ECID???

Grazie per la cortesia

Nessuno può aiutarmi?

se hai il nuovo iboot nn puoi. se hai il vecchio, se hai salvato l’ecid da cydia, puoi effettuare il downgrade
l’ecid è il salvataggio dei dati dell’iphone con cydia installato in modo che se aggiorni potrai fare il downgrade avendo già cydia installato

@umbi98
Considerando che non ha il jailbreak dubito che possa avere Cydia installato ed aver salvato l’ECID :wink:

@Tutino
Considerando che la 4 e 5 cifra sono 38 l’iBoot dovrebbe essere quello vecchio… e questo è un bene anche perché, da quello che è scritto sul forum, e anche altrove, il jailbreak dovrebbe essere possibile (dico dovrebbe solo perché io non mi sono mai trovato in questa situazione, e non mi ci troverò mai visto che, purtroppo, ho il nuovo iBoot).
Se non mi sbaglio non è necessario fare il downgrade se hai il vecchio iBoot… ma cerca sul forum vedrai che qualcosa trovi…

Spero di esserti stato d’aiuto
Ciao

Nn ho salvato l’ecid da cydia. Anke perchè ho comprato l’iphone di seconda mano, forse il vecchio proprietario lo ha aggiornato alla versione 3.1.3

Quindi che devo fare?

Che devo dirti…

Non ho la tua situazione e quindi non mi sono informato tanto comunque mi sembra che con iBoot vecchio puoi fare il jailbreak, mi pare con Blacksn0w… l’unica cosa che puoi fare è farti qualche ricerca più precisa e poi provare.

Tutto sommato lo puoi provare, comunque, nel peggiore dei casi puoi sempre ripristinare e trovarti nella situazione attuale… Non hai nulla da perdere direi.

Ciao

Se hai aggiornato al firmware 3.1.3 devi fare il downgrade alla 3.1.2 e poi fare il jailbreak. Conta che se il precedente proprietario non ha salvato l’ecid non riuscirai a fare il downgrade, quindi niente jb.
Puoi provare, trovi le guide per fare il downgrade e il jailbreak nel blog

Una Domanda: “firmware 3.1.3 = versione 3.1.3 (7E18) ?”

Esatto

quindi non potendo fare in downgrade, devo aspettare???

Right?

Ovvio.