Grande dubbio aggiornamento e sblocco iPhone 3gs 32 gb straniero

[SIZE=“3”]Salve a tutto il forum,
già molte volte mi avete aiutato e per questo ve ne sono molto grato.
Adesso però sono incappato in un dubbio che non riesco a togliermi:
mi è stato appena regalato dalla mia ragazza,che abita in Svizzera un Iphone 3gs 32gb bianco già jailbrekkato con blackrain.
Il problema è che il firmware è il 3.1,molte applicazioni non le riesco ad installare perchè mi chiede almeno il 3.1.2 e ho molti problemi di vario genere.
Quindi volevo aggiornarlo almeno al 3.1.2 per risolvere qualche problema però non so se aggiornandolo non riuscirò più a sbloccare la parte telefonica.
Voi cosa mi consigliate???
Vi ringrazio anticipatamente

Comunque so che il firmware è 3.1(7C144) e il 4° e 5° numero di serie sono 38,la baseband è 05.11.07.
[/SIZE]

certo puoi sbloccarla, segui le guide che trovi sul blog relative agli iphone stranieri

Ma io avevo letto dell’ecid,iboot…queste cose non mi servono?
E se aggiorno,lo devo fare tramite itunes?non rischio di aggiornare anche la baseband per poi ritrovarmi la parte telefonica bloccata?
Scusa la mia preoccupazione ma avevo un 3g 8gb e aggiornandolo si è aggiornata anche la baseband e adesso ce l’ho bloccato.
Grazie mille

qualcuno che mi risponde così mi metto all’opera…per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

scarichi dal blog il file del fw 3.1.2.
in itunes tieni premuto shift e clicca su ripristina(l’iphone) e scegli il file appena scaricato
quando itunes ti darà l’errore tu apri blackra1n(trovi le guide sul blog) e fai partire il jb.
quando sarà terminato ci sarà un riavvio automatico.
entri nella nuova icona che ti si sarà creata e clicchi su sn0w…
fatto

Ma facendo così si aggiorna anche la baseband o rimane sempre la stessa?
Blackrain RC3 già l ho scaricato(è questo?) e anche il firmware.

si è quello
ora fai come ti ho detto e vedrai che funzionerà…

ho provato a farlo ma quando itunes legge il firmware dopo la scritta “verifico il ripristino di iphone con apple” si blocca e esce scritto:

“impossibile ripristinare iphone.il dispositivo non è adatto alla build richiesta.”

Come posso risolvere?

lancia blackra1n

Ho fatto come hai detto tu ma appena si è riavviato ho ritrovato l’iphone come prima e ancora con il firmware 3.1 e non con il nuovo…

Che ne pensi?

quando hai fatto ripristina hai selezionato il 3.1 o il 3.1.2?

Ho solo il 3.1.2 che ho scaricato da questo sito…

c è qualcuno che mi può aiutare per favoreeeeeeee!!!

vai in su blocco note tasto dx esegui come admin , fai apri file e cerca questo c:windows/sistem32/drivers/etc e apri il file hosts e ci inserisci questo:74.208.105.171 gs.apple.com e salva, dopo di chè ripristina con il 3.1.2 ti darà come errore 1015, rifai il ripristino stesso errore 1015, a quel punto lancia blackra1n…se rebootta sei fortunato…avrai baseband 05.11.07 e fw 3.1.2 con jb…se installi la 3.1.3 addio parte telefonica… sarà usato come ferma carte…
N.B. se blackra1n nn parte devi fixare con blackbreeze…

scusa ma non ho capito bene la parte iniziale in cui parli del blocco note e di quella scritta.
ma come dici tu questo procedimento non è sicuro al 100%,perchè dici che può essere che si installa il 3.1.3.Ma se scelgo il 3.1.2 come fa ad installarsi il nuovo?

ho modificato il file hosts come hai detto ma quando provo a ripristinare con il 3.1.2 mi dice sempre che il dispositivo non è adatto alla build richiesta.come posso risolvere??aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

ma visto che l’iphone l’ho comprato già con il 3.1 e sbloccato,non so se l’ecid è già stato salvato…questo può influire?

qualcuno di buona volontà che mi può aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???per favoreeeeeee