Graffio su pellicola o su schermo?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post…
oggi mentre facevo una foto ho notato una piccolissima “riga” sul display, sottilissima, quasi invisibile, e l’effetto che ha sull’immagine visualizzata è simile a quando si tocca lo schermo con le mani unte (mai fatto ma visto): per farvi capire meglio, se c’è una riga sotto perpendicolare a questo graffio fa l’effetto “matita nell’acqua mezza dentro mezza fuori”…però se invece lo guardo avvicinandolo all’occhio e inclinando lo schermo, scompare, non si nota piu nulla e la riga è ok senza distorsioni.
Vorrei capire se son già riuscito a graffiare lo schermo dopo poco più di una settimana di iphone nonostante la pellicola, oppure se il graffio è semplicemente sulla pellicola e mi sto facendo troppe paranoie…ho fatto così attenzione a mettere la pellicola che non voglio levarla per levarmi il dubbio e doverne comprare un’altra e rimetterla…

Perdonami ma noi da qui come potremmo risponderti senza vedere il tel?se vuoi essere sicuro togli la pellicola,comunque al 99% il graffio è sulla pellicol che serve proprio a questo,altrimenti vorrebbe dire che hai squarciato la pellicola e sei arrivato allo schermo.stai rilassato dai :wink:

essendo un maniaco delle pellicole credo che avendo letto come lo descrivi sia un graffio sulla pellicola :smiley:

lo credo anche io, perchè appunto inclinandolo di lato è come se la riga scomparisse…quindi è sullo strato superiore = pellicola. in ogni caso la pellicola non la levo, però semmai ne aggiungerò un altra…funziona bene il touch con 2 pellicole??
comunque nonostante tante critiche che si leggono sul web verso questo famigerato iphone 5, a me sembra un grande smartphone…sarà perchè ho anche il mac e si integrano alla perfezione…sarà perchè non sono un ultraesperto di smartphone…bah, a me sembra eccezionale!
grazie ancora per l’aiuto

Nooo 2 pellicole no! Se tanto ne metto un’altra leva questa che hai ora no? Che ti cambia? Con due diventerebbe troppo spesso!