Graffi sulla cornice iphone5

Salve a tutti ieri pulendo l’iphone 5 mi sono accorto che nella parte dove é situato il tasto per bloccare l’iphone c ’ è una piccola parte diventata bianca in quanto -probabilmente -è andata via la vernice- . Ora siccome ci tengo ad avere l iphone perfetto ho letto di questo pennarello Birchwood Casey SUPER BLACK e lho subito acquistato e tra qualche giorno dovrebbe arrivare. Nel frattempo volevo sapere se qualcuno di voi l ’ aveva utilizzato e se funziona veramente come scritto nella guida letta in questo sito che trattava proprio di questo pennarello. Spero proprio che il mio iphone torni perfetto visto che comunque la parte dove é venuta via la vernice é minima

ciao, dovresti sistemare un po il titolo in quanto la tua richiesta tratta info su questo pennarello …modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Idem per me. Stesso problema. Non avevo mai sentito parlare di questo pennarello. Io essendo donna ho pensato all’eye liner nero waterproof ma si toglie subito. Acquisteró anche io questo coso e ti faró sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, “perfetto” sappi che non verrà mai anche perchè è un pennarello universale che viene usato soprattutto per i graffi delle armi. Lo ha usato un amico mio e migliora la situazione ma di certo non sarà come quando esce dalla fabbrica. Mio consiglio è quello di mettere su una cover e basta.

Icarmine il bello é che si é graffiato con la cover. Comunque io sono speranzoso che torni perfetto in quanto il graffio è piccolo ma visto che mi da fastidio spero di eliminarlo. Detto cio io ho preso il flat ma mi é venuto il dubbio che forse il gloss é piu efficente

Una penna magica che elimina i graffi sugli iPhone?
Io ero rimasto alle penne magiche (magiche perché han trovato il modo di rubare i soldi alla gente senza andare contro la legge) che toglievano graffi dalla carrozzeria delle macchine!

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Fanno ancora televendite di queste penne magiche…

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ok ma non andiamo off topic come al solito grazie

Esatto. Le penne magiche c’entrano come i cavoli a merenda,qua si parla di pennarelli,più o meno particolari,sempre pennarelli. niente di fantascientifico. Poi che funzionino o meno e come funzionino, che li giudichi chi li compra no?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Quelle sono cavolate assurde che non servono a nulla. Ritornando al pennarello sopra citato, non è altro che un normalissimo pennarello diffusissimo in commercio, ne esistono sia di vernice che di inchiostro indelebile. Il problema è che non essendo specifico per un determinato oggetto quindi per una determinata tonalità di colore, una volta applicato ed asciugato, il colore non risulta essere identico. Certo va benissimo per effettuare piccolissimi ritocchi che nell’insieme non si notano, ma nulla di più

Ok grazie per il commento @icarmine appena arriva lo provo e vi faccio sapere

Di nulla :wink:

Graffi sulla cornice iphone5

La Birchwood è una ditta americana che tratta accessoristica per uso e manutenzione per armi. In modo particolare quel pennarello è un brunitore a freddo che contiene sostanze acide atte ad aggredire il metallo al fine di ossidarlo e brunirlo.
Sta attento a non peggiorare le cose e rovinare maggiormente la finitura del tuo iPhone. Io mi terrei il graffietto.

EDIT ho controllato meglio ed i brunitore ha un altro nome cioè questo qua sotto in foto. Quello che hai preso tu mi sembra in effetti normale vernice nera.

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche io ho sentito parlare di questi pennarelli e ne ho usato uno per correggere un graffio ma non su iphone (per la sua protezione utilizzo un custodia e mi trovo da dio) e ti diche che l’effetto era orribile ora pero non so se e lo stesso prodotto che hai ordinato tu pero ti assicuro che il risultato finale era orrendo

Attendiamo conferme dall’utente :wink:

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -