Graffi iPhone 5C

Nonostante la cover ufficiale di Apple l’iPhone si graffia che è un piacere, soprattutto nel foro della fotocamera (troppo grande a mio parere) e anche nel retro dove c’è il logo apple (cosa che mi risulta alquanto strana). I graffi non sono enormi, diciamo che sono dei micro-graffi visibili solo con certe condizioni di luce ecc…

Guarda io a priori avevo scartato la cover originale appunto perché quei fori non mi ispiravano per nulla fiducia infatti ho optato per quella che ho indicato sopra e mi trovo alla grande!

Il problema è che i graffi non si presentano dove ci sono i buchi ma bensì nella parte dove il telefono è coperto dalla cover. Soprattutto si presentano nei bordi smussati nel lato in alto

Probabilmente é dovuto al metodo con cui é stato lucidato…
Per farti un esempio il mio nuovo modem, che é lucido nella parte superiore, presenta dei graffi senza essere mai stato toccato, credo dipenda dalla luce o da qualche cosa naturale…
Lo stesso in un PC che avevo (Samsung) che nella scocca superiore, lucida, formava dei graffi ben visibili che si formavano da soli…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

La famosa lucidatura autograffiante :stuck_out_tongue: Scherzi a parte è davvero strano che i graffi si presentino proprio li, con il mio non ho avuto di sti problemi. Magari la cover balla un pochetto e sfregando col cell lo graffia, per esempio quando lo metti in tasca

Probabile sia a causa dell’attrito…
Alla fine gli iPhone 5C avranno la scocca come quella di un iPod touch 1-2-3-4 (piena di graffi asd )

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Michelinu, eseguo il classico rito di scaramanzia, e avendo sempre la cover(non apple) ribadisco che il mio non ha un graffio :smiley:

a meno che non ti voglia godere la “purezza del telefono” allora conviene sempre mettere una cover o un bordino :slight_smile: inutile comprare quelle originali Apple perché valgono come tutte le altre!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le cover originali sono molto ben fatte non è vero che sono come tutte le altre, hanno un rivestimento interno in micro fibra che scongiura ogni possibilità di graffio dovuto alla cover stessa.
I micrograffi il più delle volte sono dovuti a pulizie con panni senza prima aver soffiato bene la polvere con un soffietto o un pennello a setole delicate.

Sconsiglio pulizie troppo frequenti con panni, troppo energiche e con prodotti sgrassanti.
Il sebo naturale della pelle crea un sottilissimo strato protettivo che non andrebbe rimosso.
Per togliere le ditate è meglio usare il palmo stesso che uniforma lo strato di sebo rendendolo invisibile ma senza toglierlo e nel caso del display migliora lo scorrimento.

Insomma usate i prodotti sgrassanti solo quando lo dovete rivendere.

Falso come una banconota da 18€

Ottimo consiglio!

A mio giudizio, il valore è lo stesso dato che il retro del telefono e il vetro sono già in materiale resistente ai graffi. Mi scoccia però spendere 39€ per una cover che ha un logo apple che fa lo stesso servizio di una da 15€. Ho un 4s un 5 e un 5c nessuno si è mai graffiato con le cover, basta saper pulire con il pannetto in dotazione l’interno perché allora si che si può graffiare :wink: certo anche tra le cover non originali c’è differenza perché certe sembrano fatte apposta per rovinare il telefono. Per l’ipad è diverso perché anche provando custodie di terzi, niente batte quella originale che ha la funzione di blocco e sblocco display.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fraverna, riallacciandomi al topic che hai aperto e che ti hanno giustamente chiuso, ma tu che cover usi? Il mio dopo quasi 5 mesi non ha neanche un graffio e mi stranizza che il tuo si graffi col solo sguardo!

Tutto si usura, al mondo.

Ho il 5C da una settimana e sono in attesa del nuovo che Apple dovrà spedirmi.
Onestamente non ci sto molto attento ma ti assicuro che non noto graffi o altro.

Sono d’accorodo con te carissimo io ho una cover della cellularline pagata 12 euro e devo dire che fa il suo compito in maniera eccelsa