Nonostante la cover ufficiale di Apple l’iPhone si graffia che è un piacere, soprattutto nel foro della fotocamera (troppo grande a mio parere) e anche nel retro dove c’è il logo apple (cosa che mi risulta alquanto strana). I graffi non sono enormi, diciamo che sono dei micro-graffi visibili solo con certe condizioni di luce ecc…
Guarda io a priori avevo scartato la cover originale appunto perché quei fori non mi ispiravano per nulla fiducia infatti ho optato per quella che ho indicato sopra e mi trovo alla grande!
Il problema è che i graffi non si presentano dove ci sono i buchi ma bensì nella parte dove il telefono è coperto dalla cover. Soprattutto si presentano nei bordi smussati nel lato in alto
Probabilmente é dovuto al metodo con cui é stato lucidato…
Per farti un esempio il mio nuovo modem, che é lucido nella parte superiore, presenta dei graffi senza essere mai stato toccato, credo dipenda dalla luce o da qualche cosa naturale…
Lo stesso in un PC che avevo (Samsung) che nella scocca superiore, lucida, formava dei graffi ben visibili che si formavano da soli…
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
La famosa lucidatura autograffiante Scherzi a parte è davvero strano che i graffi si presentino proprio li, con il mio non ho avuto di sti problemi. Magari la cover balla un pochetto e sfregando col cell lo graffia, per esempio quando lo metti in tasca
Probabile sia a causa dell’attrito…
Alla fine gli iPhone 5C avranno la scocca come quella di un iPod touch 1-2-3-4 (piena di graffi asd )
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
Michelinu, eseguo il classico rito di scaramanzia, e avendo sempre la cover(non apple) ribadisco che il mio non ha un graffio
a meno che non ti voglia godere la “purezza del telefono” allora conviene sempre mettere una cover o un bordino inutile comprare quelle originali Apple perché valgono come tutte le altre!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Le cover originali sono molto ben fatte non è vero che sono come tutte le altre, hanno un rivestimento interno in micro fibra che scongiura ogni possibilità di graffio dovuto alla cover stessa.
I micrograffi il più delle volte sono dovuti a pulizie con panni senza prima aver soffiato bene la polvere con un soffietto o un pennello a setole delicate.
Sconsiglio pulizie troppo frequenti con panni, troppo energiche e con prodotti sgrassanti.
Il sebo naturale della pelle crea un sottilissimo strato protettivo che non andrebbe rimosso.
Per togliere le ditate è meglio usare il palmo stesso che uniforma lo strato di sebo rendendolo invisibile ma senza toglierlo e nel caso del display migliora lo scorrimento.
Insomma usate i prodotti sgrassanti solo quando lo dovete rivendere.
Falso come una banconota da 18€
Ottimo consiglio!
A mio giudizio, il valore è lo stesso dato che il retro del telefono e il vetro sono già in materiale resistente ai graffi. Mi scoccia però spendere 39€ per una cover che ha un logo apple che fa lo stesso servizio di una da 15€. Ho un 4s un 5 e un 5c nessuno si è mai graffiato con le cover, basta saper pulire con il pannetto in dotazione l’interno perché allora si che si può graffiare certo anche tra le cover non originali c’è differenza perché certe sembrano fatte apposta per rovinare il telefono. Per l’ipad è diverso perché anche provando custodie di terzi, niente batte quella originale che ha la funzione di blocco e sblocco display.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fraverna, riallacciandomi al topic che hai aperto e che ti hanno giustamente chiuso, ma tu che cover usi? Il mio dopo quasi 5 mesi non ha neanche un graffio e mi stranizza che il tuo si graffi col solo sguardo!
Tutto si usura, al mondo.
Ho il 5C da una settimana e sono in attesa del nuovo che Apple dovrà spedirmi.
Onestamente non ci sto molto attento ma ti assicuro che non noto graffi o altro.
Sono d’accorodo con te carissimo io ho una cover della cellularline pagata 12 euro e devo dire che fa il suo compito in maniera eccelsa