Grado di soddisfazione del nuovo iOs 7

E’ passato abbastanza tempo dall’ultimo upgrade e credo si possano esprimere delle valutazioni generali non piu’ condizionate dalle normali difficolta’ del primo impatto.
Personalmente sono abbastanza deluso del nuovo sistema operativo e se fosse possibile, ma non lo e’ per una serie infinita di motivi, gradirei tanto poter tornare alla versione precedente.
Tralasciando i vari bug che ho visto elencare su questo Forum, e che spero saranno prima o poi risolti, vorrei esprimere la mia modesta opinione sulle novita’.
Apple ci ha indicato soprattuto queste:

  1. Centro di controllo: buono, apprezzato
  2. Centro notifiche: una delusione, meglio il precedente
  3. Multitasking: buono, apprezzato
  4. Fotocamera: insignificante, se vuoi fare delle belle foto serve sempre una buona macchina fotografica
  5. Air drop: buono, peccato solo per iPhone 5
  6. Siri: continuo a credere che per usarlo non si debba aver niente da fare e poca fretta
  7. App Store: il fatto che le App aggiornate non spariscono non mi piace molto
  8. Trova iPhone: continuo a sperare di non doverlo usare, ma in caso di furto dubito possa aiutarti (e non capisco cos’avrebbero cambiato…)

Ma la cosa che piu’ mi ha deluso e’ la grafica. E’ un fattore puramente estetico e quindi soggettivo: personalmente trovavo l’altra interfaccia molto piu’ “seria” e leggibile.
La posta secondo me si legge molto peggio, idem per il calendario.
Ma la cosa piu’ deleteria sono quegli effetti speciali che personalmente mi disturbano: sara’ per la mia eta’, ma leggo che non sono il solo. Forse avrebbero potuto fare in modo di poterla disabilitare (abilitare ‘riduci velocita’’ non ha prodotto nessun effetto).
Beh, ho voluto dire la mia… grazie per aver letto.
Saluti

ciao,

ottimo come post, ma la discussione la stiamo gia trattando qui in questo topic :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126255-opinioni-prime-impressioni-ios7.html

posta pure il tuo messaggio li stesso :wink:

qui chiudo per argomento trattato