Gradi widget diversi dall'app nativa

Ciao ragazzi!
Riapprodo in questo forum dopo un po’ di tempo (anni…) e… udite udite… Sono ritornato a pieno titolo a casa Apple! :wub:
Da circa 10 giorni ho acquistato il nuovo iPhone 8 Plus. Spulciando il forum ho letto varie discussioni e anche io ho riscontrato un problema simile… :o
Il widget ‘meteo’ vive di vita propria: non aggiorna la località in base agli spostamenti e persistono svariati errori (meteo, temperatura, ora, ecc).
Anche a voi continua a dare problemi? :cursing:

[QUOTE=Severus;n1971273]Ciao ragazzi!
Riapprodo in questo forum dopo un po’ di tempo (anni…) e… udite udite… Sono ritornato a pieno titolo a casa Apple! :wub:
Da circa 10 giorni ho acquistato il nuovo iPhone 8 Plus. Spulciando il forum ho letto varie discussioni e anche io ho riscontrato un problema simile… :o
Il widget ‘meteo’ vive di vita propria: non aggiorna la località in base agli spostamenti e persistono svariati errori (meteo, temperatura, ora, ecc).
Anche a voi continua a dare problemi? :cursing:[/QUOTE]

Ciao e bentornato, i problemi persistono pur avendo provato tutte le procedure, ripristini in dfu senza backup, ripristina impostazioni, ripristina posizione e privacy, fa come gli pare, se spegni e riaccendi torna a funzionare per un paio di ore.

[QUOTE=tango2003;n1971294]

Ciao e bentornato, i problemi persistono pur avendo provato tutte le procedure, ripristini in dfu senza backup, ripristina impostazioni, ripristina posizione e privacy, fa come gli pare, se spegni e riaccendi torna a funzionare per un paio di ore.[/QUOTE]

Il problema mi pare piuttosto diffuso. Ho dei conoscenti che hanno lo stesso problema.
Proprio così, se spegni e riaccendi funziona lì per lì… Poi addio! A questo punto mi viene da pensare che sia un vero e proprio bug software da risolvere… Chissà se col prossimo aggiornamento di sistema risolveranno il probelma. Teniamoci comunque aggiornati nel caso ci fossero delle novità…

Una cosa che ho notato è che questo bug esiste solo con gli iPhone 8, mentre con i vecchio modello avendo anche iOS 11 il widget funziona bene

ciao

Mi spiace contraddirti ma su vari forum si lamentano di questo bug anche chi ha altri modelli di iPhone, con 11.2.5 non hanno ancora risolto.

voi avete novità?

grazie

Edit:

ho fatto una strana scoperta, andando a eliminare l’app col metodo tradizionale in realtà restavano delle tracce della stessa, era presente nelle app che richiedono l’aggiornamento in background, l’ho reinstallata e eliminata andando in impostazioni-generali-spazio libero iphone ed è sparita anche dalle app in background. Installata nuovamente e sembra funzionare sia il widget che con il 3D Touch, attendo vostri feedback.
Buon proseguimento

Edit 2:
ho cantato vittoria troppo presto, sia widget che 3D Touch vanno a caso rispetto all’app. mi arrendo

Ciao,

sto seguendo da tempo quella discussione, l’unico modo, per ora, di far aggiornare il widget e 3d è tener sveglia la schermata dei widget(non permettere al blocca schermo automatico di lavorare)e in 1/2 minuti il widget si aggiorna.

spero sia chiaro

buona giornata a tutti